Gresini Racing ospita la Convention Total e sul palco salgono i piloti dell’ELFCIV Moto3

Total Italia ha voluto organizzare due intense giornate di incontro e condivisione di resoconti, novità e progetti in una location inedita, la moderna sede della Gresini Racing: una scelta rappresentativa che riunisce nuovamente le due realtà, dopo l’annuncio della partnership che vede Total Italia Title Sponsor del Junior Team TOTAL Gresini Moto3 e l’anteprima della nuova Honda NSF250RW con livrea Total – recentemente presentata al MBE di Verona – che sarà utilizzata dai tre piloti del Team nel Campionato Italiano di Velocità classe Moto3.

Ospiti d’onore, non potevano che essere i “padroni di casa”, che hanno affiancato il management di Total Italia intrattenendo i circa 120 partecipanti: Fausto Gresini, Team Manager Gresini Racing, Manuel Poggiali, coach dei piloti del Junior Team TOTAL Gresini Moto3 e gli stessi piloti: Luca Gresini, Leonardo Taccini e Alessandro Morosi.

Alle presentazioni in sala delle diverse novità di prodotto – tra cui Total Folia, fluido rivoluzionario specifico per il settore del metalworking – sono stati alternati momenti di coinvolgimento diretto degli ospiti che, grazie alle opportunità offerte dalla location, hanno potuto vedere e provare alcune delle novità uniche di Total Italia. In particolare, un’officina Total Quartz Auto Service è stata ricreata all’interno di uno dei box della Gresini Racing, in modo da accompagnare gli agenti nel mondo della nuova rete di officine da poco inaugurata con la prima apertura a Milano.

Inoltre, l’imponente truck ufficiale che la Gresini Racing porterà all’ELF CIV è stato messo a disposizione degli ospiti per svelare loro l’importante innovazione che Total Italia porterà quest’anno al Campionato: salendo sul truck, i partecipanti hanno potuto scoprire il laboratorio mobile che sarà presente su pista per i controlli e le analisi delle benzine da competizione che, grazie all’efficiente strumentazione comprensiva di gascromatografo portatile, consentirà di ottenere risultati certi e immediati sulle benzine utilizzate.

Un lavoro di squadra che ha permesso di chiudere la convention con grande soddisfazione del pubblico e degli organizzatori e con lo spirito giusto per affrontare positivamente le prossime sfide prefissate.

Total in Italia

Presente in Italia da oltre sessant’anni, il Gruppo oggi commercializza, attraverso le diverse società presenti, carburanti (per il settore Aviazione e, tramite la società AS24, per il traffico pesante), lubrificanti, fluidi e solventi speciali tramite la società Total Italia. Total è anche operatore del campo petrolifero di Tempa Rossa.

Le altre filiali del Gruppo, Hutchinson e Gasket nel settore dei materiali, Saft nel settore delle batterie e Sunpower nel settore dei pannelli solari, sono presenti nel territorio nazionale e rappresentano un elemento importante della offerta portata ai nostri Clienti.

Il settore Marketing & Servizi di Total

Total Marketing & Servizi sviluppa e distribuisce prodotti provenienti principalmente dal petrolio nonché tutti i servizi che posso esservi associati. I suoi 31.000 collaboratori sono presenti in 110 paesi, le sue offerte di prodotti e di servizi commercializzati in 150 paesi. Total Marketing & Servizi accoglie ogni giorno 8 milioni di clienti nella sua rete composta da oltre 16.000 stazioni di servizio in 65 paesi. 4° distributore mondiale di lubrificanti e 1° distributore di prodotti petroliferi in Africa, il settore Marketing & Servizi di Total si avvale per il proprio sviluppo di 50 siti di produzione nel mondo dove vengono fabbricati lubrificanti, bitumi, additivi, carburanti e fluidi speciali.

Total

Total è un’importante compagnia del settore energetico, che produce e commercializza carburanti, gas naturale ed elettricità a basse emissioni di carbonio. I nostri 100.000 dipendenti si impegnano per un’energia migliore, più sicura, più economica, più pulita e accessibile a quante più persone possibili. Attivi in più di 130 paesi, la nostra ambizione è quella di diventare il maggiore player per un’energia responsabile.

* * * * *

Fonte

Ufficio Stampa: ms.stampa@total.com Sito web: www.total.it