Gregorini: “Nel 2010 ancora sulla Stock 600”

La voglia di riscatto è tanta, dopo un 2009 non proprio all’altezza. Un quinto posto centrato in occasione della tappa di Monza e un sesto a Misano, come migliori risultati, non possono far certo sorridere uno dei piloti che si ritrovavano nella lista dei più attesi della stagione di debutto della Stock 600 tricolore.

Per questo Giuliano Gregorini correrà ancora nella Stock 600 ma, invece di dividersi tra italiano ed europeo, questa volta si concentrerà totalmente sul tricolore. Il giovane marchigiano non vede l’ora che arrivi il 18 aprile. “Ho due opzioni per correre il CIV nella Stock 600 e nei prossimi giorni avrò le idee più chiare – dice “Billo”, che per il 2010 ha obiettivi ben precisi – di certo so che voglio fare meglio rispetto all’anno scorso. Dimostrare di poter correre costantemente al vertice della categoria è il mio sogno e farò di tutto per riuscirci”.

Per ora si prepara con un po’ di palestra mentre la moto da cross è parcheggiata in garage, dato che da quando lavora con il padre nell’impresa edile di famiglia non ha più molto tempo per dilettarsi alla guida del fuoristrada. “Se devo scegliere un tipo di preparazione scelgo di concentrarmi sulla palestra perché ti prepara meglio in vista della stagione. La moto da cross serve ad affinare la sensibilità di guida ma non è fondamentale”.