Per il Team Mesaroli Racing by Velini il primo round del CIV Campionato Italiano Velocità che si è disputato questo weekend al Misano World Circuit si è concluso nel migliore dei modi: festeggiando la vittoria di Andrea Mantovani nella categoria SS600ng la più difficile e combattuta dell’intera competizione nazionale!
Dopo il quarto posto ottenuto nelle qualifiche e l’ottima terza posizione di ieri, era chiaro a tutti che Andrea Mantovani avrebbe potuto lottare per la vittoria anche nella gara odierna, ma il pilota del Team Mesaroli Racing by Velini oggi voleva vincere e così è stato. Sfruttando nel migliore dei modi il potenziale della sua Ducati Panigale V2 abilmente preparata dallo staff tecnico della squadra capitanata da Alessio Velini, Mantovani è sempre stato nel gruppo di testa, ma a tre giri dalla fine è passato in testa per poi passare per primo sotto la bandiera a scacchi, con un vantaggio di oltre cinque secondi dal secondo classificato. Una vittoria che gli vale anche la prima posizione in campionato con 41 punti.
Molto positiva anche la gara di Andrea Tucci, che pur partendo dalla settima fila della griglia ha saputo rimontare sino all’undicesimo posto finale.
Il prossimo appuntamento con il CIV è fissato per il weekend del 25 e 26 maggio all’autodromo di Vallelunga.
CIV SS600ng – Misano World Circuit
Gara2: 1) Mantovani (Ducati) – 2) Giombini (Ducati) – 3) Stirpe (Ducati) – 4) Taccini (Ducati) – 5) Sciarretta (Ducati) – 6) Fuligni (Yamaha) ……. 11) Tucci (Ducati)
Alessio Velini – Team Manager
“Una vittoria fantastica che ci riempie di felicità. Mantovani è stato bravissimo ed ha guidato con talento e determinazione, portando a casa un primo posto che premia il lavoro di tutta la squadra e che ci dà una grande motivazione per il proseguo del campionato. Tucci si sta migliorando costantemente e sono certo che potrà presto inserirsi nelle posizioni alte della classifica. In generale è stato un weekend molto positivo, ma sappiamo che se vogliamo restare al vertice dobbiamo continuare a lavorare e ad impegnarci al massimo”.
Andrea Tucci
“Una gara senza dubbio positiva. Anche oggi sono partito molto indietro, ma alla fine ho saputo rimontare sino all’undicesimo posto finale, ad un passo da quella top ten che era il nostro obiettivo in questo primo weekend del CIV. Ci siamo migliorati ogni volta che siamo scesi in pista ed abbiamo risolto i problemi che mi avevano rallentato nelle qualifiche. Considero questo primo round come un punto di partenza, che ha confermato il grande potenziale mio e della squadra, che ringrazio così come tutti i nostri sponsor”.
Andrea Mantovani
“Gara stupenda. Sono sempre stato con i primi e sapevo che alla fine sarebbe stata una lotta a tre. Non ho mai mollato un centimetro ed ho sempre spinto al massimo portando a casa una grande vittoria. Era tanto che non vincevo a Misano e devo dire che è sempre una cosa bellissima. Sono soddisfatto anche per il grande lavoro che ho svolto assieme al mio team, al quale dedico la vittoria, unitamente alla mia compagna ed ai nostri sponsor, che hanno reso possibile tutto questo”.
Fonte: Mesaroli Team