Grande soddisfazione per l’AC Racing Team dopo i test al Mugello

L’AC Racing Team punta ad altri grandi risultati dopo i titoli e le vittorie dello scorso anno. Per prepararsi al meglio in vista dell’ELF CIV 2020, che prenderà il via il 4 e 5 luglio al Mugello, la squadra di Alessandro Cassinari ha affrontato due giorni di test sul circuito toscano, insieme a diversi altri team e piloti del Campionato Italiano Velocità. Andate in archivio due giornate molto intense, il bilancio finale per l’AC Racing Team è molto positivo per quanto riguarda sia la Moto3, sia la PreMoto3.

Assente Maxwell Toth (che si sta allenando in Ungheria), nella Moto3 Luca Lunetta (n. 58) ha occupato la parte alta della classifica fin dalla prima sessione, facendo segnare costantemente tempi vicini a quelli dei migliori piloti della classe. Campione Italiano PreMoto3 2019, il 14enne romano ha confermato l’ottimo feeling già acquisito con la sua nuova moto e ha realizzato il suo miglior giro nell’ultima sessione dei test: 2’00.158.
Parlando invece della PreMoto3, c’è grande soddisfazione per come sono andati i tre piloti del team, tutti in sella a moto CS. In particolare è stata positiva la performance di Guido Pini (n. 93): il giovanissimo pilota toscano, quarto l’anno scorso nel CIV Junior MiniGP, è stato in più di un’occasione il miglior pilota della classe e ha concluso i test con un miglior tempo di 2’06.034. Ad occupare stabilmente le prime posizioni è stato anche il Campione Italiano MiniGP 2019 Edoardo Boggio (n. 47), che ha chiuso col tempo di 2’06.863. Infine, il greco Vasilis Panteleakis (n. 3) ha fatto grandi miglioramenti turno dopo turno, fino a concludere con un tempo di 2’09.550 che lo ha portato in piena top 10.

I quattro piloti dell’AC Racing Team presenti hanno svolto un ottimo lavoro durante tutto il test, in perfetta simbiosi con lo staff della squadra milanese. Con queste premesse, il team e i suoi giovanissimi alfieri attendono ora l’inizio della nuova stagione, speranzosi di poter fare molto bene.

Alessandro Cassinari (Team manager AC Racing): “Sono stati dei test davvero soddisfacenti. In particolare, ci hanno impressionato i ragazzi che schieriamo nella PreMoto3, perché era la loro prima volta al Mugello e sono subito andati forte. Anche Luca ci è piaciuto molto: non aveva ancora girato al Mugello con una Moto3 e ha subito fatto segnare tempi di tutto rispetto. Ci dispiace che Maxwell non sia riuscito ad aggregarsi al team per i test, ma siamo comunque fiduciosi per lui, perché già a Valencia ha dimostrato di trovarsi veramente bene con la nostra CS. Nel complesso siamo molto felici di com’è andata e abbiamo grande fiducia. Crediamo di poter ottenere grandi risultati anche quest’anno!

Fonte: ufficio stampa AC Racing