Grande prestazione di Giovanni Baggi in Gara 1 del trofeo R1 Cup a Vallelunga

Giovanni Baggi chiude la prima gara stagionale con un ottimo 13esimo piazzamento nonostante i problemi tecnici che non gli hanno consentito di migliorare la sua posizione in griglia nelle Q2 di questa mattina.
Scattato dalla 19esima casella, è stato autore di un’ottima performance che gli ha permesso di consolidare, nell’arco dei dieci giri previsti per Gara 1, un ritmo davvero importante e di chiudere una gara bagnata e molto insidiosa in 13esima posiziona finale.

Giovanni Baggi #111
“E’ stata una gara travagliata a causa della forte pioggia che ha obbligato i commissari a far ritardare di oltre mezzora la competizione. Al via non sono partito benissimo e dopo due curve un pilota mi è caduto davanti, costringendomi ad andare fuori pista. Sono rientrato 23esimo e ho iniziato a spingere dimostrando di avere un buon passo. Per essere la prima gara con la moto nuova possiamo solo che essere soddisfatti: abbiamo lasciato alle spalle piloti di rilievo e questo ci rende molto felici. I ragazzi del team hanno lavorato molto bene e domani, in gara 2, cercheremo di fare ancora meglio. Domani sarà una giornata ancora più impegnativa perché prenderò parte anche alla prima gara del trofeo Yamaha partendo dalla seconda posizione”.