Grande attesa a Imola per il finale di campionato!

Dopo una stagione ricca di colpi di scena, il Campionato Italiano Velocità approda all’Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari” di Imola per l’ultimo Round di campionato. Grazie alle spettacolari gare corse fino ad ora, è innegabile la grande attesa di questo fine settimana presso il circuito del Santerno; Team Rosso e Nero è ancora in corsa per entrambi i titoli, sia per il “600 Next Generation” che per il “600 CIV“, e i piloti non vedono l’ora di tornare a percorrere i fantastici saliscendi di questo tracciato storico. Si prospetta un vero e proprio weekend di fuoco e, dopo la cancellazione di Gara 2 nel Round precedente, c’è ancora più attesa per rivedere la Supersport 600 in pista.

Roberto Mercandelli e Kevin Zannoni sono pronti per il gran finale; tutto il Team ha svolto un grande lavoro fino ad ora e nelle ultime settimane si è cercato ulteriormente di migliorare le ultime cose, nonostante il grande impegno dei tre weekend di gara consecutivi fra Mugello, Barcelona e Misano. Con Roberto a -13 punti dal leader e Kevin a -45, è ancora tutto aperto e siamo fiduciosi di poter fare bene in questo ultimo weekend di metà ottobre. Tra Supersport 600 e National Trophy 600, le gare in programma questo weekend saranno ben quattro; dopo le prove libere e le qualifiche, si parte alle 15 del sabato con Gara 1 della Supersport, seguita alle 17:05 da Gara 1 del National. La giornata di domenica inizierà come sempre con il Warm Up di metà mattinata, prima dei 10 giri di Gara 2 del National alle ore 11:00 e dell’ultima gara di stagione della Supersport alle 16:25. Dopo quest’ultima calerà il sipario sul campionato 2022, fino ad ora emozionante e imperdibile per qualunque appassionato.

Le parole dei protagonisti

Roberto Mercandelli: “Arrivo a Imola carico e fiducioso di poter fare bene e, correre in uno dei miei tracciati preferiti in un weekend così importante, sicuramente mi stimola ancora di più. Dopo il Round perfetto di Misano, purtroppo al Mugello c’è stata un po’ di sfortuna in Gara 1, prima della cancellazione di Gara 2 dove non ho avuto la mia chance di recuperare alcuni punti. Perciò non vedo l’ora di scendere in pista per dare il massimo insieme al mio Team, continuamente al lavoro per mettermi sempre nelle migliori condizioni. Spero che possa essere un buon weekend, fino ad ora abbiamo dimostrato di essere competitivi, quindi voglio rimanere concentrato sul mio obiettivo e fare del mio meglio in questo finale di campionato!”

Kevin Zannoni: “Per questo ultimo Round di campionato sono molto carico; Imola è una delle mie piste preferite in assoluto e non vedo l’ora di salire in moto per tornare tra queste fantastiche curve. Ci sarà solo un turno di prove libere prima delle qualifiche, quindi sarà importante trovare fin da subito un buon setting per la moto per poi essere competitivi nel resto del weekend. Sono pronto a dare il massimo, ci vediamo a Imola!”

Roberto Adami (Team Manager): “Andiamo a Imola con la consapevolezza di poter fare bene; l’intenzione è sempre quella di dare il massimo con tutta la squadra e sperare in un buon finale di campionato. I piloti sono ad un alto livello e sono molto contenti di poter tornare a correre a Imola, visto che è un circuito che piace molto ad entrambi: fino ad ora siamo stati tra i protagonisti, riuscendo a vincere gare e a fare pole position, l’obiettivo è continuare su questa linea cercando di tornare a casa con il miglior risultato possibile al termine di questo 2022. Speriamo anche in un pubblico caloroso per questo ultimo Round stagionale assolutamente da non perdere”.