Il GradaraCorse Racing Team parte subito all’attacco con Raffaele Fusco in Moto3 al Mugello World Circuit. Il talento azzurro FMI conferma l’ottima prestazione fatta segnare all’avvio di stagione con un altro podio, portando immediatamente in gara1 la TM in seconda piazza in una gara combattutissima fino all’ultima staccata. A causa di delle complicazioni avvertite sin dal primo giro, l’alfiere #77 è costretto ad abbandonare il gruppetto dei primi e chiudere nella seconda manche in settima posizione. A sole 13 lunghezze dal leader, il GradaraCorse e Raffaele Fusco si posizionano quinti in classifica di campionato. Weekend da dimenticare, invece, per Ivan De Luca che non si classifica per il doppio round in programma.
Weekend in crescita in Supersport 300 concluso, purtroppo, in modo sfortunato per gli alfieri del GradaraCorse. Ad essere subito veloce e determinato è stato Francesco Prioli che sul circuito toscano vuole farsi notare e ben figurare. Purtroppo, a causa della rottura del motore durante la sessione di qualifiche, è costretto ad abbandonare il suo giro veloce ed a slittare tra le retrovie della griglia di partenza. Consapevole di dover affrontare delle gare in rimonta, in gara1 si porta immediatamente vicino alle posizioni che più contano, riacquistando un buon ritmo e tagliando il traguardo a ridosso della top15. Rimonta non sostenuta, invece, nella seconda manche. Buona prestazione per Giovanni Grianti che conquista la 12esima piazza in griglia di partenza, dimostrandosi anche lui competitivo e carico al Mugello in sella alla sua Yamaha R3 per il 3-4 Round di Campionato. La mancanza di efficacia in gara1 lo portano a dare il meglio in gara2. Motivazione e voglia di riscatto caratterizzano la sua manche di domenica, in bagarre nel secondo gruppetto di testa fino alla fine salvo poi essere beffato per un gioco di scie e chiudere in 16esima posizione. Classificato 44esimo su 42 posizioni in griglia di partenza, Diego Mancini non prende il via alle competizioni in programma. Dispiacere ma anche entusiasmo per aver affrontato per la prima volta una pista così difficile e tecnica al suo primo anno di categoria, archiviando dati importanti in vista della prossima tappa sul saliscendi toscano.
Le repliche delle gare andranno in onda su Sky Sport MotoGP HD (canale 208, gara1 in replica martedì 8 maggio dalle 21 e gara 2 mercoledì 9 maggio sempre dalle 21) e su Automototv (canale 148 di sky) trasmetterà in replica le gare dell’ELF CIV: MOTO3: Martedì 8/5 – Ore 16:30, Giovedì 10/5 – Ore 02:00, Venerdì 11/5 – Ore 00:00, Domenica 13/5 – Ore 07:30; SUPERSPORT 300: Martedì 8/5 – Ore 10:30, Mercoledì 9/5 – Ore 00:00, Venerdì 11/5 – Ore 02:00, Sabato 12/5 – Ore 08:30.
Raffaele Fusco – TM #77: “È stato un ottimo weekend. Mi sono divertito molto in gara1, sono partito bene e all’ultima curva ero uscito davanti, ma con il gioco di scie, sono riuscito a salire sul secondo gradito del podio. In gara2 invece ho avuto un problema alla moto sin dal primo giro e quindi non sono riuscito a tenere il gruppo di testa e ho finito 7°. Sono molto contento di come stiamo lavorando e abbiamo dimostrato di essere veloci e competitivi.”