GradaraCorse Racing Team chiude la prima del Campionato tra Europeo Womens Cup, National Trophy e Supersport 300

Weekend impegnativo per il Gradaracorse Racing Team impegnato in ben tre categorie con ben cinque piloti.

Prima tra tutte e spiccare la giovanissima Sabrina della Manna che al suo esordio nell’Europeo femminile sfiora il podio assoluto, in quarta piazza, in un weekend in crescita e con molto potenziale.

A seguire Andrea Guzzon che nonostante le difficoltà fisiche, ancora provato a seguito dell’intervento alla spalla eseguito prima dell’inizio del Campionato, ha stretto i denti nel National Trophy 600 e ci ha regalato un’ottima partenza ed una gara che ci ha fatto divertire mollando solamente nel finale a causa della debolezza del braccio. Chiude 22esimo a traguardo.

In Supersport 300 le difficoltà ed il feeling con le nuove moto non sono mancate. Sia Emanuele Vocino che Francesco Prioli su Kawasaki hanno chiuso un weekend in salita in positivo e con un buon margine di miglioramento, utile in previsione del prossimo round tra due settimane a Misano. L’out di Vocino in gara1 all’ultimo giro non ha aiutato in vista della classifica di Campionato. In gara2 invece ha chiuso sesto dopo aver militato costantemente in testa alla corsa. Prioli chiude gara1 in 13esima piazza e gara2 in 12esima, entrambi i risultati a ridosso della top 10 della classe.

Weekend in salita anche per Mattia Capogreco sulla Yamaha R3 del Gradaracorse Racing Team che riesce a migliorarsi costantemente nonostante le difficoltà e di azzardare delle modifiche che gli hanno permesso di avere più fiducia in gara2. In gara1 chiude 16esimo mentre in gara2 taglia il traguardo ad un passo dai primi dieci del campionato, in 13esima posizione, sintomo di una grande crescita e di un buon margine di miglioramento.

Appuntamento a Misano il 25 e 26 giugno per i Round 3-4 del Campionato Italiano Velocità.

Emanuele Vocino #16: “È stato un weekend di gara difficile nonostante i problemi tecnici che abbiamo avuto fin da venerdì. Il troppo caldo non ci ha agevolato e la moto scivolava tanto. Purtroppo le gare non sono andate benissimo, in gara 2 ho fatto una bellissima rimonta ma non abbiamo preso abbastanza punti e questo dispiace. Non vedo l’ora per il prossimo round a Misano e sono sicuro che sia io che la squadra ce la metteremo tutta per fare podio. Ringrazio tutti quelli che mi sostengono ed il mio team nonostante tutte le difficoltà che abbiamo avuto abbiamo sempre cercato di migliorare turno dopo turno.

Francesco Prioli #28: “È stato un weekend difficile, stiamo iniziando a trovare la quadra con la moto nuova sia per me che per il team. Complessivamente siamo andati abbastanza bene contando i problemi tecnici e le difficoltà. Non sono sicuramente soddisfatto e potevamo fare molto di più, a Misano arriveremo sicuramente più carichi e pronti con una fiducia diversa.”

Mattia Capogreco #68: “È stato un weekend in salita. Abbiamo avuto problemi con la moto e di assetto, ma non abbiamo mai smesso di lavorare. Oggi abbiamo provato delle modifiche che mi hanno permesso di guidare meglio in Gara 2 e conquistare i primi punti in classifica di campionato. Questa gara ci aiuterà per la Coppa Italia e sicuramente questi dati ci permettono di avere già una base su cui poter ripartire per lavorare. Ringrazio i miei due meccanici, Claudio e Filo, il mio sospensionista Fiore, la mia famiglia, il mio allenatore, il Team e tutti quelli che mi supportano.”

Andrea Guzzon #64: “Siamo stati un pò sfortunati per via della spalla, infatti ieri gara1 l’abbiamo saltata con l’obiettivo di fare meglio oggi e concentrarci sul finire gara2. Il weekend di gara è andato molto bene contanto la mia condizione fisica che mi ha penalizzato molto. In gara2 abbiamo fatto un’ottima partenza e mi sono divertito, peccato per la fine che ho dovuto mollare perchè risultava pericoloso per il braccio che non riusciva a venire dietro ai miei movimenti e a frenare come volevo. Ci vediamo a Misano sperando di migliorare mobilità e forza.”

Carlo Facchini: “È stato un weekend veramente difficile che, complice la difficoltà create dal covid-19 siamo arrivati alla prima del CIV non pronti come volevamo. Siamo riusciti a tamponare i danni ma non abbiamo sicuramente ottenuto i risultati che i nostri piloti meritano. Nei trofei Guzzon e Della Manna, reduci dalla rottura dell’omero, hanno svolto un’ottima gara seppur limitati fisicamente, tra l’altro un problema al cambio ha ulteriormente pregiudicato la prestazione di Sabrina per contendersi il podio dell’europeo. Nella Supersport 300 ottime le prestazioni dei piloti anche se limitati dai problemi tecnici che abbiamo riscontrato durante l’intero arco del weekend. A Misano arriveremo sicuramente più preparati e carichi e siamo sicuri di poter conquistare quello che meritiamo.”

Fonte: ufficio stampa Gradara Corse