Gradaracorse Racing Team ad Imola impegnato su più fronti

l’ELFCIV è giunto alla sua metà di campionato ed il Gradaracorse Racing Team è in lizza per due categorie: la Supersport 300, con Vocino in terza piazza a 35 lunghezze dalla vetta, e la Women’s European Cup, con Sabrina Della Manna anche lei terza ma a 26 punti di distacco dalla leader della classifica. Un weekend che si preannuncia entusiasmante e carico di emozioni per cercare di recuperare il divario in classifica.

A poco più di un mese dall’ultimo round, i tre alfieri Supersport 300 del team di Carlo Facchini scalpitano per scendere in pista ed aggiudicarsi e/o confermarsi nel ruolo di protagonisti della categoria. Emanuele Vocino dovrà giocare di strategia per acquisire più punti possibili in campionato su una moto, la Kawasaki, ancora da decifrare e scoprire.

Ottavo in classifica di campionato troviamo Francesco Prioli a 48 lunghezze di distacco. Un risultato importante visto il suo rientro in categoria quest’anno dopo aver militano in Moto3. Per Prioli la stagione è in crescendo ed i risultati positivi di Misano sono una conferma sulle potenzialità di militare tra i primi della classe.

Per Mattia Capogreco la situazione è diversa. Al suo primo anno di CIV, dovrà conoscere per la prima volta Imola ed impararla velocemente in vista del weekend “corto” previsto questo fine settimana. In assenza, quindi, della classica giornata del giovedì che precede i turni ufficiali del weekend di gara, Mattia ed il Team dovranno lavorare ancora più assiduamente e concentrati per capire setting e dove mettere le ruote. Una partenza da zero su una delle piste più tecniche del campionato, che non lascia spazio ad errori, ma l’alfiere #68 del Gradaracorse ha dato prova di talento e carisma collezionando nella Yamaha R3 Cup vittorie e podi diventando leader di categoria.

Agguerrita e determinata, Sabrina Della Manna è pronta a scendere in pista nella Women’s European Cup per ridurre il gap con la leader della classifica di campionato.  Una battaglia, quella della categoria femminile, che non lascia spazio ad errori e sarà importante giocare anche qui di strategia per portare a casa più punti possibili.

In miglioramento a seguito dell’operazione ad inizio stagione che ha compromesso i piani di team e pilota, Andrea Guzzon che torna più carico di prima, entusiasta di solcare uno dei suoi tracciati preferiti. Nel National Trophy 600 Guzzon ha già dato prova di forza e di coraggio in pista che, nonostante l’infortunio, ha gareggiato sopra il dolore invece di ritirarsi dalla competizione.

Il weekend del CIV inizierà venerdì 4 settembre e le gare saranno sabato 5 e domenica 6 come da programma. Il round di Imola andrà sarà seguito dalle pagine ufficiali del CIV.tv, di Motosprint, di Eleven Sport, di Ms MotorTV e di Sky Sport Motogp HD.

Emanuele Vocino: Non vedo l’ora di risalire in sella. Sulla moto ci sono stati molti progressi e sviluppi trovando una quadra sulla nuova Kawasaki. Sono molto fiducioso per il weekend e lavoreremo concentrati al 110%. Ringrazio il mio team che ha lavorato sempre per migliorare la moto ascoltando le mie sensazioni, quindi non ci resta che recuperare più punti possibili per il campionato.

Francesco Prioli: Sono carico dopo i risultati di Misano, Imola è una pista che mi piace quindi penso che potrò fare bene. Sono sicuro del nostro potenziale e mi piacerebbe puntate al podio.

Mattia Capogreco: Sarà per me un weekend molto importante, qui a Imola venni con mio papà a vedere la mia prima gara del mondiale SBK e da lì decisi cosa fare nella mia vita. Purtroppo è una pista su cui non ho mai girato, ci sarà da lavorare sodo fin da subito, ma sicuramente sarà una nuova esperienza da cui imparerò molto. Arrivo da un secondo posto nella coppa Italia, sono carico e ho voglia di fare bene.

Andrea Guzzon: Imola é una pista che mi piace molto, l’anno scorso l’ho vista per la prima volta con il 600 e l’ho trovata veramente divertente e bella da guidare. Sicuramente sarà una dura battaglia risalire verso le posizioni importanti, ma come sempre daremo il 101% per fare un bel setup in vista della gara e arrivare nelle posizioni che contano.

Fonte: ufficio stampa GradaraCorse