GradaraCorse in lotta per il titolo nella Supersport 300 a Vallelunga

L’ultimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità è oramai alle porte, in programma questo weekend a Vallelunga, come è agli sgoccioli la lotta per il titolo nella Supersport 300. Un titolo che vede in lizza ben quattro contendenti al podio, compreso il nostro Emanuele Vocino – protagonista di due grandissime rimonte al Mugello – a 11 lunghezze dalla leadership. Vallelunga – gara di casa per Vocino – rappresenta uno stimolo in più per la conquista del titolo davanti al suo pubblico di casa. Si prospetta quindi un finale con le dita incrociate, entusiasmante e da cardiopalma per il GradaraCorse nella 300cc. Per Mattia Capogreco l’obiettivo è invece quello della top10 costante. Il teammate sulla Yamaha r3, acquisito a metà stagione, ha dato prova gara dopo gara di meritarsi un finale di categoria in ascesa ed un risultato che conferma il suo impegno e la sua dedizione nel migliorarsi. Una grande sorpresa e soddisfazione per il GradaraCorse che in Mattia vede un ottimo potenziale.

Forte del secondo posto conquistato – e della vittoria sfiorata – al Mugello Circuit nel National Trophy 600, per Andrea Guzzon Vallelunga rappresenta un’altra possibilità di salire sul podio e di ben figurare prima della pausa invernale. Il pilota romagnolo ha sete di risultati e lo ha dimostrato sul saliscendi toscano in una gara in super rimonta in sella alla sua Yamaha R6 guadagnandosi un ruolo da protagonista della corsa e del trofeo.

Le gare del weekend si svolgeranno sabato 5 e domenica 6 rispettivamente alle ore 16:10 gara1 e alle ore 12:35 gara2 per quanto riguarda la Supersport 300, mentre il National Trophy 600 andrà in scena domenica alle ore 11:05. A seguire il Campionato Italiano Velocità, durante tutto l’arco della stagione, ci sarà Sky Sport MotoGP HD (canale 208), Automoto.tv e Eleven Sports.

Emanuele Vocino: Sono pronto per la mia tappa di casa. Non vedo l’ora di scendere in pista e avere subito feeling con il tracciato su cui effettivamente non giro da ben un anno. A Vallelunga non ci sarà solo la vittoria in palio ma anche il titolo italiano, quindi cercherò di stare il più attento e concentrato possibile. Darò il mio massimo per aggiudicarmi il titolo italiano, io e la squadra ce lo meritiamo!

Mattia Capogreco: Dopo un gran weekend nel trofeo R3 a Misano non possiamo che arrivare con buoni propositi alla gara di Vallelunga. Abbiamo archiviato dati importanti che ci serviranno sicuramente per fare bene anche nel CIV e concludere nel miglior modo possibile la stagione.

Andrea Guzzon: In quest’ultima gara di Campionato puntiamo a fare un altro bel risultato. Al Mugello siamo andati molto bene e a Vallelunga cercheremo di replicare. Non sarà facile, il livello é alto, ma faremo del nostro meglio per fare delle belle qualifiche e partire il più avanti possibile al fine di fare un ottimo piazzamento e recuperare posizioni in campionato. Voglio chiudere al meglio la stagione. 

Fonte: ufficio stampa GradaraCorse