GradaraCorse al Mugello con Prioli, Grianti e Longo pronti per la SS300

Il Campionato Italiano Velocità è giunto al suo quinto doppio round della stagione, in programma il 22 e 23 settembre al Mugello Circuit, e con esso anche il GradaraCorse Racing Team ridimensionato a seguito della scissione consensuale con le classi Moto3 e Premoto3. Il Team di Carlo Facchini, infatti, decide di dedicarsi esclusivamente alla classe più numerosa all’interno del panorama nazionale puntando sui suoi alfieri: Francesco Prioli, Giovanni Grianti e Andrea Longo. Decisione, quella di Carlo, di seguire e coltivare con ancor più attenzione il talento di ciascuno di loro per migliorare e accrescere le loro potenzialità.

Tornati dalla pausa estiva, i portacolori del team hanno già avuto modo di recuperare a pieni voti gli automatismi della pista partecipando al Campionato Coppa Italia a Vallelunga con podi e trofei. La piena fiducia conferita dal Team erige con più forza la determinazione e la voglia di ripetere risultati importanti da parte dei suoi giovani piloti in sella alle Yamaha R3. Sul saliscendi toscano il focus sarà esclusivamente sul dimostrare il proprio talento e guadagnarsi un posto di rilievo all’interno della classe, portando in alto i colori gradaresi e l’impegno profuso nell’arco dell’intera stagione.

Il penultimo round della stagione sarà in diretta streaming su Elevensport e in replica su Sky Sport MotoGP HD. Gara1 scatterà sabato 22 alle ore 16:40, mentre Gara2 andrà in onda domenica 23 alle ore 17:15.

Francesco Prioli: “Sarà un week end difficile dove bisognerà fare gioco di squadra per arrivare ad avere bei risultati fin da subito. Sarà importante spingere e lavorare per essere immediatamente a ridosso delle posizioni con maggior rilievo. Faccio parte del Team da anni, lo scorso anno eravamo costantemente vicino al podio e darò il massimo per ripetermi nuovamente.”

Giovanni Grianti: “Questo weekend arriverò direttamente venerdì. Sarò quindi costretto a perdere una giornata di test 3 turni e dovrò mettere il turno per trovare il setting ottimale al primo turno. Entrare subito in qualifica con un buon tempo ti facilita molto le cose in gara, riuscendo ad attaccarti immediatamente al gruppetto della zona punti ed avere la possibilità di giocarsi la top10. Con il nuovo regolamento sono fiducioso che le Yamaha possano tornare ad essere competitive e questo mi fa pensare che anche il livello si riequilibrerà. Spero di essere subito veloce e fare un bel weekend di gara!”

Andrea Longo: “Il Mugello e una pista che mi piace molto, penso quindi di poter fare un buon  weekend. Il mio obbiettivo è quello di essere almeno nei primi 15, ma punto alla top10. Il clima con il Team è ottimo, mi trovo molto bene e questo ci permette di dare il massimo ad ogni turno e di lavorare con armonia.”