Si chiude con un podio per il Team GP Project il giro di boa del Campionato Italiano Velocità Supersport 300 al Mugello Circuit. E’ il talento azzurro Marco Carusi a salire nuovamente sul podio con la sua Kawasaki in gara2, firmando la terza piazza per un millesimo di secondo di distacco e tagliando il traguardo ad un passo dalla vittoria in entrambe le manche. Gare estremamente combattute e terminate al fotofinish quelle che hanno caratterizzato lo svolgimento sul circuito toscano, circuito che ha permesso di livellare la competitività in pista e di assistere a gruppi numerosi in bagarre con i piloti attaccati tutti in meno di un secondo.
Non può di certo gioire, invece, l’altro nostro talento azzurro in pista, Bernabè, che torna a casa con un 17esimo posto e un out dal Mugello. Prestazione che non corrisponde allo standard del pilota di Verona che ci ha abituati ormai a vederlo, gara dopo gara, a lottare per le posizioni di testa. Risultati che sono stati compromessi da due contatti in entrambe le manche e che, in quest’ultima, hanno avuto la peggio con la conseguente caduta mentre stava militando in zona top ten. In crescita, invece, Fortini che conquista due top 15 con un 14esimo e un 15esimo posto. Il pilota #18 acquista sempre più feeling con la nuova cilindrata e fa ben sperare per le prossime manche.
Marco Carusi: “E’ stato un weekend positivo, potevamo vincere entrambe le gare ma in gara1 ho sbagliato all’ultima curva facendomi trovare davanti e purtroppo mi hanno passato di scia al fotofinish. Oggi invece ho usato una tecnica diversa e sono riuscito a conquistare il podio non facendomi passare in volata. Non ci è mancato nulla, forse un po’ di furbizia”
Nicola Bernabé: “Purtroppo questo è stato un week end difficile. In gara1 ho avuto problemi in partenza, questo ha fatto si che alla prima curva mi sono trovato tra le ultime posizioni, ma durante la gara sono riuscito a recuperare fino alle 6^ posizione, ma all’ultimo giro un pilota mi ha buttato fuori, finendo cosi la gara in 17^ posizione. In Gara 2, invece, sono riuscito a partire meglio rispetto ma sono comunque “scivolato” nel secondo gruppone, dove c’erano tanti piloti e molta bagarre as ogni curva. Ero comunque riuscito ad arrivare attorno alla 10^ posizione ma anche qui, all’ultimo giro, un pilota ha provato a passarmi all’ interno ed è scivolato facendo cadere anche me.”
Lorenzo Fortini: “E’ stato un weekend positivo, entrambe le gare sono state molto combattute e le scie hanno un ruolo fondamentale qui al Mugello. Si fa fatica a recuperare per via di quest’ultime e in gara2 abbiamo tribolato un po’ anche per via del vento contro in rettilineo ma ci siamo portati a casa sue top 15 e da qua dobbiamo ripartire a Misano.”