Gp Francia: Prove, bene Riccardo Moretti

Giornata di prove ufficiali sul circuito Bugatti di Le Mans dove domani, sarà di scena il GP di Francia.

Primi a scendere in pista per determinare lo schieramento di partenza, sono stati i piloti della 125.

Bella la prestazione di Riccardo Moretti, campione italiano in carica e portacolori del Team Fontana Racing, primo degli azzurri con il quattordicesimo tempo e, un distacco dal poleman Nico Terol inferiore ai due secondi.

Veramente una prestazione di rilievo per uno che, come lui, mai prima d’ora aveva visto e messo le ruote sul tracciato transalpino con una moto tra l’altro, tutta da imparare.

Una progressione continua conclusa con il miglior crono realizzato giusto all’ultimo passaggio.

Un buon tempo considerando che la pole è stata fissata oggi in 1’43”719, un riferimento al di sotto del record della pista – stabilito per regola in gara – e quasi in linea con il giro veloce assoluto che, per Le Mans è l’ 1’43”515 realizzato da Gadea nel 2008.

Ultimi aggiustamenti da effettuare domani mattina nel warm-up in vista di una gara che può riservare delle belle soddisfazioni.

Riccardo Moretti # 51 – Team Fontana Racing, Aprilia RSA – 14° in 1’45”657

“Inizio a divertirmi e a guidare la moto come si deve. Giro dopo giro riesco anche a capire meglio i segreti del tracciato. Certo, farebbe comodo avere più tempo ma purtroppo è rimasto soltanto il warm-up. Dicono che domani farà ancora più caldo e questo potrebbe essere un problema in più in funzione delle gomme. Noi cercheremo di fare degli aggiustamenti e di verificarli. Per la gara sono fiducioso. Spero di poter partire bene e di guadagnare qualche posizione, poi vedremo, portare a casa qualche punto non sarebbe male.”