In evidenza il team Gomme & Service by Brunetti nella seconda prova del Campionato Italiano Velocità corsa sullo storico circuito di Monza, nella Stock 600 Roberto Farinelli ha conquistato una fantastica quinta posizione, che lo colloca al terzo posto nella classifica generale della categoria in assoluto più competitiva dell’intero CIV. Un’affermazione impreziosita dalla determinazione del pilota di San Giuseppe di Comacchio, capace di sopperire alla sfortuna patita in prova con una fantastica rimonta che l’ha portato in pochi giri dalla sesta fila dello schieramento fino a ridosso dei primi occupando nelle fasi finali, per due tornate anche la seconda posizione. Meno fortunata è stata la prestazione di Raffaele Vargas, costretto al ritiro nelle prime fasi di gara per la conseguenza di un contatto con un avversario. Nono al traguardo e quinto in campionato Lorenzo Alfonsi, impegnato nella Stock 1000.
Roberto Farinelli:”Da come si erano messe le cose in prova non posso che essere soddisfatto dell’esito di questa gara, abbiamo avuto un’infinità di problemi con il propulsore della nostra Yamaha, e per questo non sono riuscito a far meglio del 23° crono in prova. Partendo così indietro mi sono dovuto inventare una tattica di gara d’assalto e con una partenza al fulmicotone, in pochi giri ho macinato avversari fino a raggiungere le posizioni di testa. Nel finale,un errore di guida causato dal riacutizzarsi del dolore alle braccia, mi ha fatto perdere posizioni, ma credo di aver dimostrato di poter lottare con i primi. Mi preme ringraziare il team Brunetti , Luca Federzoni , gli sponsor e tutte quelle persone che con il loro aiuto mi permettono di correre.”
Raffaele Vargas:”Non ci voleva proprio! Ho provato anche a ripartire ma la moto non era a posto e il rientro ai box è stato inevitabile, sono cose che in gara possono succedere, ma quando sai di non avere colpe il ritiro è ancora più amaro. Nel warm up avevo il sesto tempo e pur partendo dalla quinta fila avrei potuto fare una bella gara, ma purtroppo è andata così.”
Lorenzo Alfonsi :”La posizione di partenza guadagnata nelle prove, non mi ha permesso di fare meglio del nono posto, durante la gara ho mantenuto un passo costante badando più che altro ad incamerare punti in ottica campionato.”
Franco Brunetti team manager: “Devo fare i complimenti a Roberto, non è da tutti prodursi in simili rimonte e per giunta su una pista in condizioni difficili che oggi ha fatto vittime illustri. Spero tanto continui a progredire e mi convinco ogni giorno di più di aver fatto la scelta giusta inserendolo nella nostra squadra. Raffaele è stato sfortunato, quello che conta però sono i miglioramenti che ha fatto vedere in prova, è molto più reattivo nel capire il giusto metodo di guida della Honda. Lorenzo ha fatto una gara regolare, forse poco entusiasmante ma pur sempre efficace.”