Gomma Racing – Valtulini quinto in Gara 2 del CIV SS&SSNG a Vallelunga

Il team Gomma Racing è tornato nuovamente in azione sul tracciato di Vallelunga per il secondo e ultimo appuntamento del weekend della Supersport SS&SSNG. Dopo aver ottenuto la settimana posizione in occasione della prova del sabato, Stefano Valtulini ha mostrato nuovamente di trovarsi a proprio agio sull’asfalto del Piero Taruffi a tal punto da arrivare a un soffio dal podio. Gara 2 riserva però un sapore agrodolce al pilota bergamasco, che nel corso dei primi giri ha perso tempo per un contatto con un altro pilota. Un episodio che si è rivelato determinante, considerando che l’alfiere Gomma Racing è stato poi costretto a una corsa tutta in rimonta per colmare il gap che lo separava dai primi.  Alla fine la sua prestazione gli ha consegnato il quinto posto, mancando il podio per un solo secondo. Dall’altra parte del box, invece, Michael Canducci è stato protagonista di una gara a dir poco sfortunata, dal momento che per evitare un incidente è stato vittima di un lungo, che lo ha tagliato fuori dalla bagarre con i migliori. Complice questo inconveniente, la sua domenica si conclude con una 19^ posizione, undicesimo nella SS&SSNG.
In Campionato Valtulini occupa ora la seconda posizione a sole 14 lunghezze di distacco dalla vetta, mentre Canducci è 11° con 22 punti.
Il prossimo appuntamento con il CIV Supersport SS&SSNG è fissato nel week-end del 18/19 giugno all’Autodromo del Mugello.
SS&SSNG – Vallelunga
Gara 2: 1) ROCCOLI (Yamaha) – 2) OTTAVIANI (Yamaha) – 3 MERCANDELLI (Yamaha) … 5) VALTULINI (Yamaha) … 11) CANDUCCI (Yamaha)
Stefano Valutlini: “È stato un weekend complicato. La gara odierna si è rivelata tosta, considerando tra l’altro che ho faticato all’inizio, in seguito ho avuto un contatto che mi ha fatto perdere tempo. In seguito ho provato a rimontare, ma la mia corsa era segnata. Con qualche giro in più avrei potuto rimontare altre posizioni. In Campionato siamo sempre lì davanti, ma la stagione e ancora lunga, per cui ora pensiamo al prossimo round. Ringrazio il Team e tutti gli sponsor per il sostegno mostrato”.

Michael Canducci: “Gara 2 non è andata nel verso giusto, dato che avevo altre aspettative. Partire dietro ha condizionato la mia domenica, anche perché ho dovuto fare un lungo per evitare dei piloti caduti davanti a me, così come dei pezzi presenti in mezzo alla pista. Al via ho cercato di rimanere attaccato al gruppo, ma non ci sono riuscito. Ci riproveremo al Mugello. Grazie al team e sponsor”.