GMC: a Verona la premiazione Roadster Cup 2010

La manifestazione veronese è stata l’occasione per premiare i vincitori della Roadster Cup 2010, serie organizzata dal Gentlemen’s Motor Club di Roma che ha visto la partecipazione complessiva di oltre 30 piloti con nove Marche alla partenza.

Cinque sono stati i diversi vincitori delle cinque prove su cui si è articolata la Coppa del 2010, in sella a quattro differenti Marche.

La decima stagione della Roadster Cup ha visto la vittoria assoluta di Nicola Ruggiero con l’Aprilia RSV 2. Il pilota di Benevento (ma vive a Rho) sarà al via anche della stagione 2011: “Proverò a bissare il successo di quest’anno ma mi piacerebbe correre con la nuova RSV 4: chissà se può interessare l’Aprilia?”.

Alle spalle di Ruggiero troviamo Marco Toini e Giampiero Scopetani. Il primo ha portato in pista l’MV Agusta Brutale con la quale sarà al via anche nel 2011, mentre il secondo – vincitore anche della categoria esordiente – punterà a far meglio del terzo posto di quest’anno, non più in sella all’Aprilia bicilindrica.

Premiati a Verona anche i vincitori delle varie categorie: lo stesso Ruggiero, primo nello Step 3, Filippo Maria Marchesi che si è imposto con la KTM nello Step 2 e Alessandra Gambardella, (Honda) che si è aggiudicata lo Step 1. Infine, ma non ultimo, Roberto Poggi, in sella alla Harley Davidson, ha fatto sua la Road Air.

La prima delle cinque prove del 2011 si svolgerà il 27 marzo sul circuito di Misano Adriatico alla quale seguirà l’8 maggio la tappa di Varano de’ Melegari, il 22 maggio quella di Vallelunga, per proseguire poi il 28 agosto con il Mugello e il 2 ottobre con il gran finale a Vallelunga.

Per informazioni: www.roadstercup.it e trofei@gmc-roma.it