Va in scena il prossimo fine settimana a Wittgenborn, in Germania, il Campionato Europeo Minimoto. Al via una nutrita compagine italiana che si confronterà con i rappresentanti delle altre nazioni Europee. Il team italiano sarà composto da 14 Junior A, 11 Junior B, 6 Open 40 e ben 16 Open 50. Dopo le brillanti prestazioni del 2009 e le buone indicazioni delle selettive di quest’anno, gli azzurrini sono attesi al ruolo di protagonisti. Tra gli Junior A saranno presenti Vietti, Arbolino, Valequarantasei, Rodigari, Izzo, Tonassi, Barberis, Spinelli, Pastore, Zetti, Zannoni, Foggia, Miletto e Boresi. Negli Junior B al via Sintoni, Casadei, Speziale, Facco, Novali, Omarspencer, Ruiu, Santi, Bianucci, Cretaro e De Pascali.
Attenzione anche alle categorie maggiori: tra gli Open 40, ci saranno Mazzola, Pisano, Petrarca, Marsili, Barani e Giorgianni. Nella Open 50 la squadra azzurra è composta da Mori, Gigliotti, Bernabè, Nobile, Mantovani, Impoco, Contadini, Orioli, Insalata, Biagiarelli, Di Berardino, D’Angelo, Remigio, Zoni, Carbonera e Ballini. La pattuglia azzurra sarà la più numerosa tra quelle presenti.
Nutrita anche la rappresentanza Italiana nella MiniGP, nonostante i nostri piloti siano penalizzati da differenze regolamentari che li hanno costretti ad intervenire sui mezzi. Sulla pista tedesca molti dei protagonisti del Campionato Italiano MiniGP; in particolare nella classe 50 occhi puntati su Bulega, Castellini, Ferrante, Manzi, Gabellini, Zaccone e Romeo, mentre la 70 vedrà alla partenza Valtulini, Santoro, Spinelli e Pagliani. Tre anche i partecipanti nella classe NSF100 (Spiranelli, Piscitello e Loi).
Per la trasferta tedesca, la Federazione Motociclistica Italiana sarà presente con un una struttura ed uno staff a totale supporto degli atleti, con il prezioso supporto di un dottore della Clinica Mobile.