Dopo l’altalenante stagione 2009, Davide Giugliano si è presentato a Vallelunga per il Trofeo di Natale in sella alla Suzuki di Ninetto Suriano.
Manca ancora il comunicato ufficiale ma tutto sembra ormai fatto: il pilota romano correrà la prossima stagione con la squadra di Ostia e l’uscita al “Piero Taruffi” in occasione dell’ultimo appuntamento della stagione è servita per iniziare il lavoro di messa a punto sulla GSX-R 1000 del preparatore romano.
Si tratta di un vero e proprio ritorno a casa, dato che Giugliano e Suriano avevano corso insieme già nel 2008, nel CIV (centrando il secondo posto assoluto) e nella Coppa del Mondo Superstock 1000. “L’obiettivo è di ripetere l’esperienza in entrambe le categorie – dice il 20enne pilota di Marino – Il CIV 2010? Non so ancora quali saranno i miei avversari ma per me non fa differenza. So che è un campionato in rapida ascesa e che, anche per il prestigio del tricolore, proverò a centrare la vittoria dando il massimo. Dopo il secondo posto di due anni fa mi è rimasto solo un obiettivo. Voglio vincere e con Ninetto a capo del reparto tecnico avrò tutte le carte in regola”.