Giombini e Team Minimoto in cerca del riscatto al Mugello

Sull’onda del weekend positivo segnato da Andrea Giombini ed il team Minimoto Portomaggiore al Misano World Circuit Marco Simoncelli, il talento azzurro FMI vuole riscattarsi al Mugello Circuit per il quinto doppio appuntamento del Campionato Italiano Velocità Moto3. L’alfiere KTM aveva dato prova, proprio al Mugello in occazione del round d’inizio 2021, di essere all’altezza di giocarsela con i primi della classe, nonostante il suo cambio moto ed il suo cambio team.

Durante la stagione le difficoltà sono aumentate ed il feeling con la moto è stato sempre altalenante, tanto da portare Andrea a lavorare ancor più duramente forti del grande potenziale del pilota romano.

Al Mugello, Andrea Giombini ed il team Minimoto Portomaggiore si erano qualificati col sesto crono e la seconda fila in griglia di partenza, conquistando in gara1 la piazza d’onore. I festeggiamenti per il secondo gradino del podio però son svaniti di lì a poco e Andrea ed il Team sono stati squalificati dalla manche. Per questo motivo l’alfiere romano FMI e la squadra scenderanno in pista ancor più determinati che mai con la voglia di riscatto da questo brutto espediente che ha compromesso i tanto bramati festeggiamenti.

Il Campionato Italiano Velocità sarà visibile sulle pagine social ufficiali del campionato CIV.TV, su Sky Sport Motogp HD, su Eleven Sports, su MS Motorsport TV e su Motosprint. Clicca qui per il programma del weekend.

Andrea Giombini #88: “Il Mugello è una pista abbastanza difficile per me, ma è anche vero che nel primo round, in questa pista sono andato abbastanza bene stando nel gruppetto di testa. Sto lavorando molto e spero che i risultati si vedano al Mugello, non vedo l’ora di scendere in pista! Ringrazio tutti i miei sponsor, la mia famiglia ed il mio team.”

Fonte: ufficio stampa Andrea Giombini