Si è svolto sul Misano World Circuit il secondo test di Flavio Gentile con la Ducati 1198 Althea gommata Dunlop. Il mese scorso ad Almeria in Spagna clima rigido e pioggia permisero di lavorare solo con coperture “rain” provate in varie combinazioni di mescole con riscontri molto positivi da parte della squadra Dunlop. A Misano le condizioni meteo erano ugualmente al limite ma dopo una mattinata con pista bagnata nel primo pomeriggio il circuito era asciutto pur con una temperatura di soli 5 gradi.
Soddisfatto lo staff Althea Civ che ha adattato rapidamente la Ducati 1198 alle diverse condizioni della pista tanto da permettere al pilota Flavio Gentile di girare con scioltezza ed ottenere buoni riscontri cronometrici nonostante la temperatura bassissima dell’asfalto, non certo ideale per le gomme slick.
La Dunlop era presente in pista con una propria struttura tecnica guidata da Aldo Ciccone (Racing Manager Goodyear Dunlop Tires Italia Spa). Il prestigioso produttore Inglese ha dimostrato un grande interesse per questa partnership riguardante il Campionato Italiano Velocità, premessa incoraggiante per una stagione alle porte in cui Flavio Gentile disporrà di una Ducati 1198 Superbike al top sotto tutti i punti di vista.
Anche il General Manager Genesio Bevilacqua ha passato qualche ora in pista con la squadra del CIV magari per trasmettere un pò di euforia dopo il debutto vincente di Carlos Checa nel Mondiale Superbike in Australia.
Il prossimo test è previsto sul circuito di Vallelunga il 5 Aprile dove si spera di trovare temperature più consone in vista del debutto in gara il 18 Aprile proprio a Vallelunga (Roma).