Fino al 2008 aveva fatto vedere delle buone cose nel campionato italiano Velocità ma per Flavio Gentile stato il 2009 l’anno della svolta.
Al debutto in Superbike un sella alla CBR del Team Althea è riuscito a conquistare la top five della classifica generale, alle spalle di piloti più esperti di lui della categoria come Brignola, Borciani, Baiocco e Conforti.
Grazie alla costanza di risultati (che l’ha portato anche a correre per ben due gare con l’ambita tabella tricolore di leader della classifica) e a una grinta da vendere, Gentile è stato una delle rivelazioni della scorsa stagione ma nel 2010 si candida per un risultato più importante. “Affronterò la nuova stagione con un team e una moto vincenti – dice il 28enne di Fasano, che ha seguito il Team Althea Racing nella nuova avventura con la Ducati – ringrazio Althea e tutte le persone che hanno creduto in me. Cercherò di ripagarli con i risultati”.
Appassionato di atletica, nuoto, mountain-bike e cross, Flavio ha un solo obiettivo per la stagione che si aprirà il 18 aprile a Vallelunga. “Nel 2009 ho fatto esperienza nella classe regina e quindi per quest’anno non posso che puntare al titolo di campione italiano…”