Gare importanti per DMR Racing a Misano nel primo Round dell’ELF CIV

La prima doppia sfida tricolore del Campionato Italiano Velocità (ELF CIV) 2019 che si è corsa a Misano sul World Circuit Marco Simoncelli ha dato i primi responsi in merito alle attese stagionali, le gare sono state combattute ed i valori espressi molto interessanti sia dal lato agonistico che tecnico. Nella Superbike, DmR Racing è stata protagonista di gare importanti ed ha ottenuto risultati di tutto rispetto con i suoi 3 alfieri: Matteo Baiocco, Francesco Ciacci, Luca Vitali.
Matteo Baiocco all’esordio sulle BMW DmR ha progressivamente preso confidenza con il mezzo e ha chiuso entrambe le gare al quinto posto, trovando buone sensazioni nell’ambito dei duelli affrontati. Matteo firma anche il quinto posto in campionato, iniziando in maniera decisamente positiva questa stagione e con la convinzione di poter migliorare con la piena presa di confidenza con il nuovo mezzo.
Luca Vitali, ha tenuto un buon passo nel corso della prima frazione chiudendo al sesto posto e dimostrando di poter aumentare il ritmo con il pieno recupero della funzionalità della mano. Nel corso di gara 2 è stato nuovamente al sesto posto fino all’undicesimo giro per poi scivolare e quindi chiudere la gara ai box, un inizio a metà che ha dettato comunque temi importanti per il prosegue delle sfide.
Francesco Ciacci porta a casa da Misano un punto ottenuto in gara 2, grazie alla quindicesima posizione, una buona soddisfazione al cospetto della lista partenti. Francesco ha però continuato nel trend positivo della scorsa stagione avendo abbassato ancora il limite personale, segno molto importante e positivo.
Adesso alcuni importanti test prima della prossima sfida del Mugello, 27/28 aprile.

Valter Durigon – Team Manager: “Questo primo round ha confermato gli altissimi valori in campo; su tutti ovviamente la Ducati e di suoi alfieri e poi i piloti che arrivano dal mondiale 2018. Noi ci siamo ed i nostri piloti hanno fatto due grandi gare, ottenendo il massimo possibile, ovvio che lavoreremo ancora per poter migliorare. Nel frattempo inizieremo anche a mettere in pista i mezzi 2019 che finalmente sono arrivati in Italia e dai quali ci aspettiamo la possibilità di chiudere il gap tecnico che ora ci divide dai primi.”

Repliche delle gare in onda su Sky Sport MotoGP HD (martedì 2 aprile 2 mercoledì 3 aprile alle 21).

Fonte: Ufficio Stampa DMR Racing