Gamarino: “Vincerà Oppedisano ma non sarà facile”

Ha sfiorato la vittoria della Coppa Italia 2010 per soli quattordici punti. Dopo una stagione positiva, che gli ha regalato due vittorie e un secondo posto di tappa, il 16enne ligure Christian Gamarino ha deciso di fare il grande salto verso il Campionato Italiano Velocità nella classe 600 Stock. La sua scelta rappresenta al meglio il vero obiettivo della Coppa Italia: fare da trampolino di lancio dei giovani e promettenti piloti italiani per i campionati maggiori come ad esempio il CIV, l’europeo o la Coppa del Mondo  Superstock 1000.

Domenica, Christian starà a “guardare” i suoi ex-colleghi, pronti a sfidarsi in occasione della prima tappa stagionale della Coppa Italia. “Fare questa esperienza in passato mi è servita per crescere – spiega Christian – per la lotta alla vittoria finale vedo molto bene Oppedisano, che nonostante abbia cambiato moto rimane ancora il favorito numero uno. Per lui, però, non sarà facile vincere il titolo perché come ogni anno oltre ai piloti più esperti spunteranno delle sorprese e degli “insospettabili”, formando un gruppetto che si giocherà la vittoria ad ogni tappa”.

Lui, dal canto suo, sembra già concentrato alla prima tappa del Campionato Italiano Velocità, in programma il 10 aprile sul circuito di Misano Adriatico. “Sarà una stagione durissima perché i valori in campo saranno molto elevati – dice Gamarino – io correrò con una Kawasaki, moto molto competitiva e preparata da uno dei team di riferimento della categoria quindi sono pronto a ben figurare. Il test di Misano, poi, è andato molto bene e abbiamo fatto un ottimo lavoro di messa a punto generale… non resta che scendere in pista”.