Gabriele Mastroluca, pronto per il 3 round del CIV con il Kuja Racing team

Gabriele Mastroluca ha solo 14 anni e un percorso ancora lungo da percorrere davanti a sé! Residente a Zagarolo, nel Lazio, si è avvicinato alle due ruote quando ancora aveva soltanto quattro anni, ma da allora le moto sono diventate la sua ossessione!!

Arrivato nel paddock del CiV nel 2018 con il Team Kuja Racing, Gabriele non ci ha messo molto a farsi riconoscere. Tranquillo e riservato fuori dalla pista, quando chiude la visiera del casco diventa una vera e propria furia e non a caso si è guadagnato il soprannome di “Er Toro”.

Al primo round PreMoto3 a Misano lo scorso anno, ha ottenuto il suo primo podio a cui ne sono seguiti altri, fino ad arrivare alla sensazionale vittoria sul bagnato nell’ultimo round di Vallelunga, che gli è valsa il terzo posto in classifica generale alla sua prima stagione nel Campionato Italiano Velocità.

Compiuto il salto alla categoria Moto3 quest’anno, Gabriele sta attraversando una nuova fase della sua carriera e sta imparando in fretta! Con la sua determinazione punta a raggiungere il suo primo podio già in questa stagione! Ci riuscirà?

Imparate a conoscere Gabriele Mastroluca un po’ più da vicino…

È grazie a papà che mi sono avvicinato al motociclismo. Fu lui che mi comprò la mia prima mini moto e fin da subito capì che avrei voluto correre in moto.

Avevo cinque anni quando iniziai a correre in pista. Proprio con la mia prima mini moto andammo un giorno in pista io e papà e da lì ebbe inizio la mia storia.

In testa ho solo le moto. Al momento non ho proprio altri hobby o passioni. Penso solo ad andare in moto sempre.

Ho un grande obiettivo. Diventare un grande pilota professionista, ma soprattutto campione del mondo.

Un giorno mi piacerebbe correre a Losail in Qatar. Mi incuriosisce perché lì si corre in notturna e poi è un bel tracciato, ampio e molto veloce.

Quando non corro in moto passo il mio tempo allenandomi.. e studio!!

La mia famiglia e miei amici mi sono sempre vicini. I miei famigliari sono sempre con me durante le trasferte mentre gli amici vengono dal mio paese apposta per sostenermi nelle gare.

Mi piace andare in giro in bici nel paddock. Tra una sessione e l’altra è così che passo il mio tempo se le cose stanno andando bene!

Se le cose non vanno come vorremmo non esco dal box. Mi siedo subito al tavolino con Maurizio e Jonny e analizziamo il lavoro che c’è da fare. Parliamo, cerchiamo di concentrarci e di capire quali sono i problemi per cercare di migliorarci.

Ho vissuto due momenti molto duri: il primo lo scorso anno proprio a Imola. All’inizio del fine settimana non riuscivamo a fare andare bene le cose, poi siamo arrivati terzi nella seconda gara. Il secondo è stato la mia prima gara in Moto3. Da non ripetere! Ma è stata tutta esperienza.

Obiettivi per questa stagione? Conquistare il mio primo podio in Moto3 ed essere sempre più competitivi!!

Segui Gabriele Mastroluca e il Team Kuja Racing nel terzo appuntamento CiV Moto3 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola dal 29 al 30 giugno 2019!
Fonte: ufficio stampa Kuja Racing