Gabriele Mastroluca conquista un altro incredibile podio nell’ultima gara PreMoto3 ELF CIV 2018

Dopo la grande pioggia caduta durante la giornata di sabato e la domenica mattina, all’Autodromo di Vallelunga è tornato infine a splendere il sole per l’ultima gara stagionale PreMoto3 del Campionato Italiano Velocità, nella quale il pilota del team Kuja Racing Gabriele Mastroluca ha saputo conquistare un altro incredibile podio dopo una prova combattutissima dall’inizio alla fine.
Forte della vittoria conquistata ieri sul bagnato, il piccolo alfiere della squadra di Pioltello è stato vicinissimo a bissare il successo nella seconda manche domenicale del sesto round 2018, diventando uno dei protagonisti della battaglia serratissima per la prima posizione insieme agli avversari Veijer, Surra e Kelso.
Scattato dalla prima fila in seconda posizione, Gabriele ha mantenuto il contatto con i primi durante i primi giri. Rimasto a metà gara in terza posizione insidiato da Kelso, i primi due hanno provato l’allungo, ma il portacolori della team milanese e il rivale alle sue spalle sono riusciti a ricucire lo strappo e a riaprire la lotta per il gradino più alto del podio.
Diventato ormai un “affare a quattro”, Mastroluca è riuscito prima a guadagnare il secondo posto e poi ad avvicinarsi al leader Surra. All’ultimo giro Gabriele ha provato la volata, ma per pochissimi decimi non è riuscito a superare l’avversario e a tagliare primo il traguardo.
Il pilota del Kuja Racing conquista così il secondo gradino del podio, grazie al quale ottiene il terzo posto assoluto nella classifica generale finale della stagione 2018 del campionato PreMoto3 250 4T, nel suo anno di debutto al CiV.

Maurizio Cucchiarini – Team Principal:
“È stata davvero un’altra bellissima gara e Gabriele fino all’ultimo avrebbe potuto vincere anche oggi. Ci è mancato qualcosa, ma in ogni caso è stato bravissimo. Sono davvero molto contento di come si sia conclusa questa stagione. Abbiamo ottenuto diversi successi, il lavoro è sempre andato bene e sia Gabriele che la squadra sono cresciuti molto durante l’anno. Chiudiamo il campionato al terzo posto ed è un ottimo risultato! Ora iniziamo già a pensare al 2019!”

PreMoto3
Gabriele Mastroluca, #80, P2 (+0.123)

“Non sono riuscito a bissare la vittoria di ieri, ma ci siamo andati molto vicini! Anche la gara di oggi è stata davvero bellissima. Io, Veijer e Surra abbiamo dato vita ad una grande battaglia fin dal primo giro e mi sono divertito molto! Voglio ringraziare davvero tanto Maurizio e Jonny che durante tutta la stagione mi hanno sempre dato una moto al top. Grazie anche agli sponsor per il loro supporto e soprattutto ai miei genitori per il loro prezioso aiuto”.