Fullmoto Squadra Corse pronto per il gran finale di stagione a Vallelunga

Fullmoto Squadra Corse scende in pista per l’ultimo round della stagione del Campionato Italiano Velocità, in programma questo weekend, all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga. Un appuntamento che si prospetta un gran finale di stagione a seguito dei risultati positivi dello scorso round con Conte e Giombini, protagonisti nella categoria Premoto3, e con Ferruccio Lamborghini determinato a chiudere in ascesa nella Supersport 600.

Grazie alla costanza e all’ottimo lavoro di squadra Davide Conte Andrea Giombini si confermano protagonisti della loro categoria in sella alle RMU firmate Fullmoto Squadra Corse. Entrambi i giovani riders del Team di Corrado Caon sono determinati a ben figurare sul circuito romano e a coronare una stagione intensa e di apprendistato nella nuova classe Premoto3 con motore unico Yamaha. Vallelunga, inoltre, rappresenta uno stimolo in più per Andrea Giombini che davanti al pubblico di casa vuole regalare un podio alla squadra portando a termine l’impresa iniziata al Mugello Circuit.

Voglia di riscatto per Ferruccio Lamborghini nella Supersport 600 a seguito di un weekend al Mugello in difficoltà. Si riparte dalle sensazioni e dall’onda positiva del feeling conquistato sulla sua Yamaha R6 con l’obiettivo di firmare un bel finale di stagione.

Le gare del weekend si svolgeranno sabato 5 e domenica 6 rispettivamente alle ore 15:30 gara1 e alle ore 16:00 gara2 per quanto riguarda la Premoto3, mentre la Supersport 600 andrà in onda rispettivamente alle 14:45 sabato e alle ore 16:50 domenica. A seguire il Campionato Italiano Velocità, durante tutto l’arco della stagione, ci sarà Sky Sport MotoGP HD (canale 208), Automoto.tv e Eleven Sports.

Davide Conte: Sono carico per questo ultimo round. Voglio dimostrare alla squadra l’ottimo lavoro svolto e la sinergia che ci contraddistingue con un bel risultato. Vallelunga mi piace molto e sono sicuro di poter fare bene.

Andrea Giombini: Vallelunga è la gara di casa e questo è per me una motivazione in più per riscattarmi dalla mancata vittoria al Mugello. Ci tengo particolarmente a fare bene per chiudere la stagione in bellezza e regalare al team un bel podio. 

Ferruccio Lamborghini: È un peccato che sia l’ultima gara perché la stagione è volata. L’idea è di chiudere il campionato positivamente e di tirarsi su dalle difficoltà del Mugello. Spero di togliermi qualche ultimo obiettivo prima della pausa invernale. 

Fonte: ufficio stampa Full Moto