Fullmoto Squadra Corse, i risultati del week end con Lamborghini che sfiora la top ten

Quarto round del Campionato Italiano Velocità da protagonisti per il Fullmoto Squadra Corse al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Fin dalle prime sessioni di prove, gli alfieri del Team di Corrado Caon si sono dimostrati combattivi e determinati a raggiungere l’obiettivo.

In Premoto3, un po’ di sfortuna ha condizionato i giovani portacolori del Fullmoto Squadra Corse. Andrea Giombini, durante le sessioni di test pre-gara svolte il giovedì, è rimasto purtroppo incastrato con il piede nella ruota della sua RMU, ma fortunatamente non ha riportato alcuna conseguenza fisica importante. Nella giornata di sabato con un po’ di difficoltà Andrea conquista, nel massimo delle sue condizioni fisiche del momento, la 18esima posizione in griglia costretto ad una strategia di gara in rimonta. In entrambe le gare, Giombini porta a casa punti importanti con un 11esimo posto ed una 9^ piazza dimostrando grande grinta e forza di volontà. Tutt’altra storia per Davide Conte che finalmente a Misano si dice contento del nuovo feeling con la sua moto e dello step migliorativo sul suo stile di guida. In entrambe le gare il pilota piemontese si distingue in pista militando in zona punti, ma in entrambe le manche un contatto di gara non gli permette di raccogliere i frutti del weekend di lavoro riportando due out in campionato.

In Supersport 600, Ferruccio Lamborghini dal venerdì pomeriggio al sabato mattina abbassa più di 1s il suo best lap conquistando il 13esimo posto in griglia di partenza a circa mezzo secondo dal poleman. Con la seconda velocità in assoluto in qualifica, Ferruccio firma il crono in 1’40.774 ed un ottimo terzo settore.

Sabato in gara1 un problema tecnico, durante le prime fasi di bagarre, lo costringe al ritiro anticipato dalla competizione con un po’ di amarezza. Domenica in gara2, nonostante un meteo ballerino e le condizioni della pista particolarmente difficili, l’alfiere Fullmoto scatta deciso dal semaforo verde con la voglia di rivalsa sullo zero della giornata precedente. Grazie ad un buon passo gara e alla sua capacità di migliorarsi giro dopo giro, Ferruccio ricuce il gap con i primi della classe fino a portarsi a ridosso della top10. Con l’undicesimo posto sotto la bandiera a scacchi. Lamborghini conquista i primi punti e segna la sua miglior gara della stagione. Una grande soddisfazione che team e pilota erano sicuri di conquistare in questo round di Misano consapevoli del proprio potenziale.

Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità è in programma a fine settembre al Mugello Circuit dopo le vacanze estive per il quinto round della stagione.

Ferruccio Lamborghini: “È stato un weekend dolce amaro. Sicuramente positivo i tempi, mi sono avvicinato molto ai primi e ho avuto un buon passo, peccato però per l’inconveniente tecnico in gara1 che ci ha messo fuori uso e abbiamo dovuto giocare in difesa. In gara2 siamo riusciti a trovare un buon assetto nonostante le condizioni difficili della pista e finalmente sono riuscito a mantenere il passo che ci eravamo prefissati. L’obiettivo minimo era la conquista della zona punti, l’obiettivo massimo invece la top10. Con questo 11esimo posto sono contentissimo del risultato raggiunto e di aver chiuso ad un pelo dall’obiettivo dai primi 10. Mi sono veramente divertito.”

Davide Conte: “È stato un bel weekend nonostante i risultati. Abbiamo un grande potenziale e, cosa più rilevante, abbiamo fatto uno step importantissimo sulla guida sin dal venerdì. Sabato mi sentivo molto bene e ho fatto il massimo in gara ma un contatto aggressivo in pista mi ha tolto dai giochi. Idem in gara2 ma questa volta è stato un mio sbaglio. Al Mugello ci rifacciamo.”

Andrea Giombini: “Il weekend non è partito bene, sono andato subito all’ospedale, ma sono contento che ci siamo ripresi e abbiamo superato la paura. Fisicamente non ero a posto ma sono riuscito a portare a casa punti importanti. Non vedo l’ora di tornare in pista al Mugello.”

Fonte: ufficio stampa Fullmoto Squadra Corse