
Con il 4° round della MINIGP50 si chiude il Campionato Italiano Velocità 2020 all’autodromo di Varano De Melegari che, nonostante le difficoltà dovute alla pandemia, è stato combattutissimo e incerto fino all’ultimo round.
In Gara1 del sabato il legnanese Gionata Barbagallo, dopo una gara piena di sorpassi, arriva secondo sul podio davanti al suo concittadino e fratello Giulio Pugliese che, arrivando terzo, può festeggiare il titolo tricolore con una gara di anticipo.
Domenica in Gara2 il neo campione Giulio in sella alla nostra velocissima minigp 50, combatte ancora fino a chiudere al secondo posto sotto la bandiera a scacchi.
Non poteva finire meglio il campionato italiano MiniGP50 2020 all’ultimo round di Varano per il nostro Team Fullmoto squadra corse all’esordio tra i due tempi con i nostri quattro giovanissimi piloti classe 2008-2010. Giulio Pugliese, talento azzurro, si laurea Campione Italiano MiniGp con 172 punti e ben 4 vittorie e 2 secondi posti su otto gare. Gionata Barbagallo , rookie della categoria è il più veloce in pista e chiude in classifica generale al terzo posto con 119 punti. Kiyano Veijer il nostro pilota olandese ottiene il quinto piazzamento e Angelo Motta in continuo miglioramento l’undicesimo posto.
Ringrazio tutti gli sponsor e i membri del team Fullmoto squadra corse asd , associato Uisp Varese, Corrado capotecnico ,Camillo team manager e i nostri tecnici Aster, Davide, Salvatore e Simone, per l’impegno, la passione e il duro lavoro che ci hanno permesso di conquistare anche il titolo WINNER TEAM nella categoria MiniGP rendendo così fantastica questa stagione ricca di emozioni e soddisfazioni.
Fonte: Ufficio stampa Fullmoto Squadra Corse