Franciacorta in rosa tra sicurezza e divertimento

 

Si è svolto oggi a Franciacorta il secondo corso teorico pratico gratuito dedicato a tutte le donne che vogliono avvicinarsi al mondo dell’attività sportiva in pista, organizzato dalla F.M.I in collaborazione con la Scuola Federale Corsetti.

Le oltre 50 ragazze si sono presentate puntuali alle ore 7 per svolgere le prime pratiche burocratiche e alle ore 8 tutte in aula, dove il professore Claudio Corsetti ha spiegato le tecniche base della guida sportiva e le norme di sicurezza della pista.

Suddivise in 3 gruppi, capitanate da tecnici federali come Matteo Baiocco, Paola Cazzola, Alessia Polita, Romana Fede e Raffaella Ghirarduzzi e dal capo istruttore della Scuola Moreno Antonioli, hanno cominciato a mettere in pratica le nozioni del “prof” , acquistando sempre più sicurezza ad ogni turno.

La giornata  ha regalato molte emozioni sia alle ragazze che per la prima volta hanno assaporato la libertà della pista sia per quelle che ormai la conoscono da tempo.

Il prossimo ultimo appuntamento per l’attività femminile è il 12 Settembre a Vallelunga, dove si svolgerà la gara del Trofeo F.M.I.

—————————————

MARTEDI 17 AGOSTO

E’ ormai alle porte il prossimo corso teorico pratico gratuito dedicato alle ragazze che vogliono avvicinarsi all’attività sportiva in pista. L’appuntamento è per il prossimo 24 agosto presso il circuito lombardo di Daniel Bonara a Franciacorta.

 

Dopo il successo del corso di Magione, la Federazione Motociclistica Italiana, in collaborazione con la Scuola Federale Corsetti, ha deciso di promuovere un nuovo corso che ha riscontrato un grande successo: sono oltre 50, infatti, le ragazze attese in circuito.

Il programma prevede una prima sessione in aula con Claudio Corsetti che spiegherà le informazioni di base per poter scendere in pista in tutta sicurezza, saranno poi gli istruttori della scuole e i tecnici federali ad accompagnarle nell’attività pratica.

A seguirle ci saranno piloti d’eccezione, come Matteo Baiocco, Paola Cazzola, Alessia Polita, Romana Fede e Raffaella Ghirarduzzi.

Tutto è pronto quindi per questo evento che prevede tanto divertimento in sicurezza.