Foti (BMW): “Non sarà facile vincere a Monza”

Tra le wild-card della tappa di Monza, ci saranno anche i due piloti del Team BMW Motorrad Italia, Ayrton Badovini e Daniele Beretta, solitamente impegnati nella FIM Coppa del Mondo Superstock 1000.

La squadra capitanata dal manager piemontese Serafino Foti parteciperà alla gara tricolore per prepararsi al meglio in vista della sfida iridata, in programma proprio a Monza la prossima settimana.

“Arriviamo a Monza con l’obiettivo di preparare al meglio la moto per il mondiale e per provare a fare bene anche nel CIV ma sappiamo che non sarà una passeggiata – dice lo stesso Foti – in questo campionato corrono molti dei nostri avversari nella Coppa del Mondo quindi domenica dovremo fare i conti anche con loro. La nostra moto è nuova, quindi il round dell’italiano ci servirà per provare delle nuove soluzioni e per andare avanti con lo sviluppo e la messa a punto del mezzo. Ci teniamo a far bene perché consideriamo Monza il circuito di casa”.

Il team della filiale italiana con sede a San Donato Milanese ha stupito tutti ad inizio anno, vincendo all’esordio prima la gara di Portimao e poi quella di Valencia. “Ma la ciliegina sulla torta è stata la vittoria di domenica ad Assen – rivela il team manager BMW, al comando della classifica generale della Coppa del Mondo grazie alle tre vittorie di Badovini – abbiamo battuto i ragazzi del Team Ten Kate in casa loro… sapevo che Ayrton avrebbe potuto correre una gara del genere e alla fine è andato tutto secondo i piani. E’ stata una vittoria speciale”.