FMI e Giant insieme per una nuova partnership

Novità in casa FMI sul versante sponsor. La Federazione Motociclistica Italiana si lega infatti a Giant, azienda leader mondiale nella produzione di biciclette. Il cuore della partnership riguarda il Campionato Italiano Velocità, con Giant che sarà Official Sponsor e Bici Ufficiale del CIV e presente con una propria area nel paddock durante tutte le tappe del campionato.

Tante le attività di co-marketing che saranno realizzate dalle due realtà, con l’occasione per gli ospiti dell’azienda di vivere le emozioni di un weekend di gare all’italiano tramite una vera e propria “CIV Experience”. E con Giant che darà la possibilità di fare dei giri di pista in bici nei quali parteciperanno alcuni Ambassador del brand, piloti del calibro di Lorenzo Zanetti e Simone Corsi. Il tutto in location uniche come i circuiti che ospitano il CIV: Imola, Misano, Mugello e Vallelunga.

Il marchio taiwanese dimostra anche attenzione ai giovani: nel 2023 ci sarà una classifica speciale della Premoto3 intitolata a Giant, che metterà in palio per il vincitore uno degli esclusivi modelli di bici. Non mancheranno poi attività realizzate insieme ai Pata Talenti Azzurri FMI.

Partnership che non si svilupperà solo nel CIV ma anche più in generale nella FMI. Per tutti i Tesserati Federmoto ci saranno infatti periodiche promozioni per l’acquisto di biciclette a condizioni vantaggiose. Agevolazioni pensate anche per i tanti attori dell’Italiano (piloti, team, meccanici, ecc…).

Ulteriore legame tra FMI e Giant è quello che riguarda il mondo femminile. L’azienda ha infatti un brand dedicato alle donne, Liv, con Federmoto che, oltre al già consolidato lavoro della Commissione Femminile, proprio quest’anno vedrà la novità del CIV Femminile. Anche in tal senso non mancheranno iniziative comuni.

Giovanni Copioli, Presidente FMI: «Siamo molto soddisfatti di poter annunciare la partnership con un’azienda del livello di Giant. A legarci c’è la passione per lo sport, l’attenzione verso i giovani e per il mondo femminile. Oltretutto, tantissimi piloti si allenano proprio in bicicletta. I nostri mondi sono vicini. Sarà un piacere realizzare attività con Giant, la loro presenza, all’interno del paddock del CIV ma non solo, porterà di sicuro un valore aggiunto».

Claudio Cannizzaro Sales & Marketing Manager Giant Italia: «Siamo lieti di poter essere al fianco della FMI in questa collaborazione che lega due mondi uniti dalla stessa passione: lo sport. Siamo molto felici di poter supportare i giovani Talenti Azzurri durante la preparazione e auguriamo a loro un futuro ricco di successi. Questa partnership non coinvolgerà solo il pubblico maschile ma anche quello femminile, grazie alla presenza del nostro brand Liv, dedicato alle donne. Infatti, proprio quest’anno il CIV avrà come novità la parte femminile quindi la collaborazione tra FMI e Giant sarà un successo a 360 gradi».