FMI CAMP. Campus organizzati dalla FMI. Presenti anche le moto Ohvale – GP 0

L’ambizioso progetto che lega la Federazione Motociclistica Italiana e il Moto Club Spoleto sta per prendere il via. A Giugno partirà infatti il primo FMI CAMP di Magione dove giovanissimi piloti, dagli 11 ai 18 anni, potranno studiare le tecniche di guida, perfezionare l’approccio alla metodologia dell’allenamento e approfondire il tema della corretta alimentazione. A loro disposizione ci sarà un preparatissimo staff composto da tecnici federali di velocità e fuoristrada, preparatori atletici, un fisioterapista e un dietista, mentre rappresentanti di aziende del settore terranno quotidianamente seminari legati al mondo delle due ruote.

Studiato nei minimi particolari, FMI CAMP 2017 si svolgerà all’interno del rinnovato Autodromo dell’Umbria che consentirà ai ragazzi, muniti di licenza agonistica FMI e iscritti al programma, di trascorrere un’adrenalinica settimana tra on road, off road, piscina e lezioni, soggiornando presso il Country Hotel Le Rocce, raggiungibile tramite navetta compresa nel pacchetto. Incluse anche le moto Ohvale – GP 0, grazie alla partnership stretta con l’azienda veneta sempre attenta alla crescita dei giovani piloti.

Un vero e proprio campus estivo, dunque, che impegnerà i ragazzi in modo sano e costruttivo stimolandoli al giusto approccio allo sport, al corretto uso della moto, al sano contatto con il proprio corpo. Due saranno le edizioni FMI CAMP 2017, la prima delle quali dal 18 al 23 Giugno, e le iscrizioni sono già aperte con la modulistica scaricabile dal sito dedicato www.fmicamp.it

“Siamo molto soddisfatti per essere riusciti a concretizzare un ambizioso progetto dedicato ai motociclisti più giovani per i quali ci siamo sempre prodigati molto – spiega il Presidente del Moto Club Spoleto Daniele Cesaretti – questo anche grazie alle strutture dell’Autodromo dell’Umbria che ha subito, negli ultimi mesi, un importante rinnovamento e che è già sede di una consistente attività sportiva e dunque pronto ad accogliere i ragazzi in totale sicurezza. La Federazione ha messo a disposizione tecnici del calibro di Roberto Sassone, Massimo Roccoli e Enzo Maddaloni e dunque FMI Camp sarà una grande opportunità per i giovani appassionati di due ruote così come per il territorio che è stato ampiamente coinvolto nel progetto.”