Fiorani (Honda Europa): “Il CIV ci interessa”

La vittoria di Ilario Dionisi e della Scuderia Improve nella Supersport, affiancata dal terzo posto dell’altra CBR di Diego Ciavattini (terzo sempre nella 600) e dal secondo posto di Marco Bussolotti nella Stock 1000 con la CBR del Team All Service System by QDP hanno reso la Honda una delle Case protagoniste della prima tappa del CIV 2010, svolta la scorsa settimana sul circuito di Vallelunga.

“C’è una forte pressione su questo campionato da parte della Honda – dice lo stesso Fiorani, responsabile dell’attività sportiva di Honda Europa – Non c’è ancora da parte nostra un lavoro di prima fila ma attraverso la sede europea, che ha il compito supportare le filiali e i team locali, e la sede italiana siamo riusciti a mettere insieme nel CIV un gruppo di squadre superappassionate che nelle categorie Superbike, Supersport e Stock stanno portando a casa ottimi risultati”.

Risultati ottenuti in un campionato che, secondo il manager romano, sin dalla prima uscita si è rivelato in netta crescita rispetto al passato. “Il lavoro fatto dalla FMI per l’edizione di quest’anno è stato molto concreto, molto positivo. Ho visto il paddock di Vallelunga pieno e ben gestito, ho notato un notevole passo avanti a livello di immagine e comunicazione e considero positiva la scelta di far confluire nella Coppa Italia tutta l’attività giovanile e di promozione. Si vede dal numero dei partecipanti… l’idea della crescita, partendo dai monomarca, è un’idea vincente. Dopo critiche che ci siamo sentiti di fare negli anni scorsi, oggi alla Federazione va dato il merito di avere un piano di lavoro con obiettivi ben precisi e a questo piano la Honda guarda con molto interesse”.