Per la terza volta in stagione dopo il primo round del FIM JuniorGP e quello del CIV, l’AC Racing Team e i suoi piloti sono tornati in azione al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” per affrontare il quarto appuntamento del Campionato Italiano Velocità 2024 nelle classi Moto3 e PreMoto3, con l’obiettivo di puntare a risultati di rilievo visto l’ottimo potenziale dei giovani talenti al via. Tuttavia, complice anche un po’ di sfortuna, i risultati sono stati ricchi di alti e bassi.
Il weekend di Pierfrancesco Venturini in Moto3 si è rivelato più complicato del previsto: pur avendo dimostrato di avere tutte le carte in regola per puntare alle posizioni da podio, “Ventu” ha infatti rimediato un doppio zero non giungendo al traguardo né nella manche del sabato – per via di una caduta in condizioni difficili – né in quella della domenica a causa di un problema tecnico. Un epilogo che porterà sia il numero 33 che il team a puntare ad un immediato riscatto al Mugello.
Passando alla PreMoto3, invece, la corsa del sabato è stata decisamente positiva visto che sia Angelo Mottola che Elisabetta Monti hanno centrato la Top 10 chiudendo rispettivamente in sesta e settima piazza; “Betty” ha inoltre percorso gli ultimi giri con il cerchio posteriore piegato, rendendo la sua prestazione ancora più degna di nota. Purtroppo in Gara 2 è caduta per via dell’olio lasciato in pista dalla moto di un rivale, mentre Mottola ha tagliato il traguardo al dodicesimo posto. Anche loro punteranno perciò più in alto nel prossimo appuntamento in programma dal 30 agosto all’1 settembre al Mugello.
Alessandro Cassinari e Riccardo Rama (Team Manager e Presidente AC Racing Team): “Quello di Misano è stato un weekend decisamente sfortunato per noi, visto che nonostante il gran lavoro svolto da tutti i membri del team non abbiamo ottenuto i risultati sperati. In Moto3, tra una caduta ed un problema alla catena, Venturini non è riuscito a concludere le gare, mentre in PreMoto3 la Monti è stata bravissima in Gara 1 e sfortunata in Gara 2, così come Mottola che è riuscito finalmente ad ottenere un bel risultato. Speriamo però che al Mugello la fortuna possa tornare dalla nostra parte”.
Fonte: AC Racing Team