Si è svolta nel week-end, al Ducati Caffè di Roma, la premiazione della vittoria del tricolore Superstock 1000 da parte dello Stop&Go Racing Team.
La squadra capitanata da Andrea Petricca ha fatto sua a metà ottobre la corona italiana della classe riservata alle derivate di serie da 1000 cc ed ha scelto la location capitolina legata alla Casa di Borgo Panigale per festeggiare con amici, sponsor e media.
Prima del taglio della torta, a salire sul palco del locale Ducati accanto alla 1098 regina del campionato sono stati il team manager Petricca, il pilota Stefano Cruciani, la squadra al completo capitanata dal capotecnico Rossano Innocenti e il Presidente della S.S. Lazio Motociclismo, Mario Notari.
“Vincere con questa squadra è stato fantastico – dice il 30enne Cruciani – anche perché era la mia ultima occasione di farlo nella Superstock 1000, dato che il prossimo anno non potrò parteciparvi a causa dei limiti di età. Mi sono trovato sempre bene con loro, mi hanno messo a disposizione una Ducati perfetta e io ho fatto il resto. Ringrazio Andrea, i ragazzi del team e Rossano, con il quale avevo già lavorato in passato… Grazie agli sponsor e a chi mi è stato vicino. E’ stata una stagione perfetta”.
A fargli eco è lo stesso Petricca, che si prepara ad affrontare il 2010 con un altro pilota pronto a difendere il titolo italiano appena conquistato. “Stefano è stato grande e noi molto bravi a garantirgli tutto il supporto necessario per vincere. E’ un gran pilota e voglio ringraziarlo per ciò che è riuscito a regalarci. Vincere il campionato italiano Velocità è un gran bel traguardo ma non ci fermiamo qui. Il prossimo anno proveremo a difenderlo con Roberto Lacalendola, giovane di belle speranze con il quale affronteremo gli avversari cercando di tenere sulla nostra carena la tabella numero 1”.
A breve, il primo test di Lacalendola in sella alla Ducati 1098.