Fenati sulla 125: “Per il titolo ci sono anche io”

 

Ha da poco compiuto quindici anni, Romano Fenati, ma ha già gli obiettivi chiari per la stagione 2011. Il portacolori ascolano del Gabrielli Racing Team, che quest’anno sarà supportato dalla Federazione Motociclistica Italiana, punta alla vittoria anche se è consapevole del livello del tricolore 125 Gp. “La qualità dei piloti è molto alta e so bene che non sarà facile conquistare il titolo – dice Romano – ma sono un pilota e come tutti, ogni volta che scendo in pista punto alla vittoria quindi questo sarà il mio obiettivo per la stagione 2011”.

Da qualche settimana ha iniziato una preparazione psico-fisica specifica dedicata ai piloti del Team Italia ed è appena tornato dal raduno collegiale svolto a Polcanto. “Questa esperienza, secondo me, ci ha aiutato molto – continua Fenati, che nel 2010 ha centrato un secondo posto come miglior risultato di tappa nel CIV – abbiamo lavorato con uno psicologo dello sport che ci ha insegnato a rimanere molto più concentrati e poi abbiamo svolto delle attività abbastanza dure dal punto di vista fisico con il nostro preparatore atletico”.

Nei prossimi giorni, Romano scenderà in pista a Cartagena per i test privati che anticiperanno il via della stagione 2011, programmato per il 20 marzo a Misano in occasione dei test ufficiali CIV.