Femminile Vallelunga, gara: finalmente Biddle

Dopo la prova sfortunata di Misano, Avalon Biddle si porta a casa la prima vittoria nel Trofeo Femminile FMI “Beatrice Bossini”. Lo fa sul circuito romano di Vallelunga, teatro del secondo appuntamento stagionale della formula dedicata alle ragazze. Scattata forte al via, la portacolori Honda non ha avuto avversarie: grazie ad un passo sull’1’46 alto, è riuscita a mettere sin dall’inizio un buon margine tra lei e le rivali, chiudendo poi con relativa tranquillità sotto la bandiera a scacchi. Una bella prova, per Avalon, che riscatta lo “zero” di Misano (dopo prove da protagonista) e che si rilancia così in classifica.

Campionato che vede ancora in testa Martina Fratoni (Yamaha): la 19enne marchigiana era stata grande protagonista delle prove con un tempo da record ma in gara si è dovuta accontentare della piazza d’onore: scattata male (chiuderà terza il primo giro, è riuscita poi a risalire fino al secondo posto ma sul traguardo è finita ad oltre quattro secondi dalla vincitrice, conquistando 20 punti comunque preziosi per la lotta al titolo.

Terza piazza a sette secondi per la ravennate Alessia Falzoni (Yamaha), che rimane per ora l’avversaria numero uno della Fratoni per il campionato. Poco fuori dal podio Manuela La Licata (Yamaha), quarta all’arrivo. Più staccate, nell’ordine, Federica Speranza, Morenita Ferrari, Natalia Florek, Inela Faeckl, Maddalena Miraglia e Sara Zaghini, che hanno completato la top ten mentre a punti sono andate Rampolla, Favorini e Del Bono.