Femminile Misano, prove: sorpresa neozelandese

In molti nel paddock sapevano del talento di Avalon Biddle ma forse in pochi avrebbero scommesso sulla sua pole position all’esordio stagionale del Trofeo Femminile FMI “Beatrice Bossini”.

La neozelandese, in sella ad una Honda CBR 600 RR, è stata la vera rivelazione della giornata: al termine delle due sessioni di qualifiche ha stabilito un ottimo 1’46”768 che gli è valso la partenza al palo. “Mi piace la pista, mi piace questo trofeo e spero di portare a casa il miglior risultato possibile – ha detto la Biddle – voglio ringraziare il team per avermi messo a disposizione una moto perfetta”. Alle sue spalle, con un tempo più alto di cinque decimi di secondo, ecco la sarda Manuela La Licata (Yamaha), che quest’anno punta a partire forte per prendersi il titolo sfuggitole di un soffio nel 2011.

Ottimi anche i crono della lombarda Morenita Ferrari (terza su Kawasaki), esordiente lo scorso anno e ora in grado di lottare per le posizioni di vertice come la romagnola Alessia Falzoni (quarta su Yamaha), che sul circuito di casa proverà il “colpaccio”. Nella top five la jesina Martina Fratoni, protagonista in passato del Trofeo Moriwaki e presente a Misano come wild-card. Tra le prime dieci, nell’ordine, anche Florek, Faeckl, Speranza, Zaghini e Miraglia.