Femminile FMI, Franciacorta: riscatto Fratoni?

Nell’ultimo round stagionale corso a Varano, la leader della classifica Martina Fratoni (Yamaha) non si è vista strappare solo la vittoria dalle mani di Avalon Biddle ma anche il secondo posto di giornata, con l’ottima prova di Morenita Ferrari al primo podio dell’anno.

Sul circuito di Franciacorta, teatro questo fine settimana del quarto appuntamento del 2012, la 20enne jesina proverà a riscattare in pieno il week-end emiliano, andando a caccia della seconda vittoria della stagione, che le consentirebbe di allungare in classifica o, addirittura, di festeggiare il titolo con una gara d’anticipo. La Fratoni, infatti, ha undici punti di vantaggio in campionato sulla neozelandese Avalon Biddle, in grande spolvero nelle ultime due tappe con altrettante vittorie in sella alla Honda. A lei starà il compito di mettere le ruote davanti alla Fratoni, con l’obiettivo di giocarsi poi il tutto per tutto nell’ultimo e decisivo round del Mugello (30 settembre).

Nella scia della Biddle c’è un’altra pretendente alla corona del trofeo, Alessia Falzoni: grazie a due risultati da podio e a un quarto posto, la ravennate cercherà in sella alla Yamaha di centrare la prima vittoria del 2012, che le permetterebbe di scavalcare la Biddle in classifica e di avvicinarsi alla leadership assoluta.

Della partita ha tutta l’intenzione di essere anche Morenita Ferrari, che alla guida della Kawasaki ZX-6R è pronta a replicare a Franciacorta l’ottimo podio ottenuto sul circuito di Varano. Nella top five puntano a finire anche Ilena Faeckl, Manuela La Licata, Federica Speranza, Laura Del Bono, Vittoria Rampolla e Maddalena Miraglia, che chiudono la classifica delle prime dieci.