Femminile: domenica il Trofeo Esordienti “Bossini”

Pochi giorni all’evento che apre l’attività agonistica femminile 2010. Va in scena infatti il Trofeo Esordienti dedicato a Beatrice Bossini, che si terrà il 27 giugno nel circuito umbro di Magione.

Una quindicina le ragazze iscritte che hanno deciso di avvicinarsi, per la maggior parte di loro, per la prima volta al mondo delle gare.

All’interno del calendario della coppa F.M.I., il trofeo inizierà “ufficiosamente” il venerdì mattina, con i turni di prove libere che le ragazze potranno prenotare, il sabato sono previsti due turni di prove di qualifica e alla fine della giornata sarà consegnato il primo dei tanti premi previsti, sarà infatti premiata la pole position.

E’ prevista alle 09.35 la partenza della gara di domenica, alla fine della quale verranno consegnati tutti i premi, ovviamente per l’arrivo di gara, la classifica speciale esordienti, e tutti i challenge dedicati alle gomme.

Le prime cinque avranno a possibilità di partecipare al Campionato Italiano Femminile che si svolgerà il 12 settembre sul circuito di Vallelunga.