Faccani apre il CIV a Roma con 3570

Domani e domenica Vallelunga ospiterà il 3° e 4° round del Campionato Italiano Velocità. PreMoto3, Sport Production, Moto3, Supersport e Superbike daranno grande spettacolo, ma oggi è stato Marco Faccani a regalare le prime emozioni.
 
Con stivali, tuta, guanti  e casco, Marco ha firmato tanti autografi vicino alla sua moto. Tutto normale? No, perché la location era a dir poco affascinante: Piazza del Popolo a Roma.

Circondato dai taxi della Cooperativa 3570, il pilota del Team Italia si è prestato a firme e fotografie con romani, turisti e appassionati di motociclismo. Un venerdì diverso dal solito, che lo ha visto protagonista non tra i cordoli ma tra i sanpietrini. E’ stata un’ottima occasione per far avvicinare tanta gente alle due ruote: i bambini erano affascinanti dalla Kawasaki Ninja, gli adulti hanno chiesto informazioni sul Campionato Italiano Velocità.
 
“E’ stata un’esperienza divertente e diversa dal solito – ha detto il ravennate -. Sono stato davvero contento di aver incontrato tutte queste persone”. Domani e domenica Faccani seguirà il CIV a Vallelunga, poi potrà concentrarsi su Misano per la quarta tappa dell’Europeo Stock 600 del 21 giugno. Manca più di un mese, ma dopo le due vittorie ad Aragon e Imola l’entusiasmo non può che essere alto.