Fabrizio Lai dal CIV al mondiale Superbike

Il campione italiano 125 GP del 2002 e 2003, Fabrizio Lai, farà questo week-end il suo esordio nel campionato mondiale Superbike in sella alla Honda del Team Echo CRS Grand Prix.

Trentaduenne lombardo di Rho, Fabrizio ha una grande esperienza a livello iridato. Nella stagione 2001 ha debuttato nel mondiale della ottavo di litro, conquistando in sei stagioni ben sei podi di tappa. Dopo essere passato nel 2007 alla 250 Gp, lo scorso anno ha deciso fare il grande salto nelle quattro tempi, correndo qualche gara del mondiale Supersport in sella alla Honda del Team Echo CRS. Quest’anno è impegnato stabilmente con la stessa squadra nella 600 tricolore del CIV, categoria nella quale ha ottenuto finora un settimo posto conquistato in occasione della tappa “di casa” corsa a Monza ad inizio stagione.

Sui 5137 metri del circuito del Nurburgring, Fabrizio salirà in sella alla potente CBR della squadra milanese per sostituire Broc Parkes, passato proprio pochi giorni fa alla “corte” della Kawasaki Supersport e andato a sua volta a prendere il posto dello spagnolo Joan Lascorz, infortunatosi in occasione della gara di Silverstone.