Fabio Massei: “Per il 2011 obiettivo Stock 1000”

 

Ha vinto il titolo italiano della Stock 600 con quattro primi posti su sette tappe disputate. Una dimostrazione di maturità che, a soli diciannove anni, non è passata inosservata: tanti, infatti, sono i team che in questi giorni stanno cercando di “accaparrarsi” il talento di Fabio Massei per la stagione 2011.

Il giovane romano, però, rimane con i piedi per terra e piuttosto che seguire le sirene Moto2 o Supersport pensa ad un percorso più formativo, da iniziare in sella alla Stock 1000. “In queste settimane ho ricevuto molte offerte per correre la Moto2 tricolore, la Supersport e anche la Stock 600 ma sono sempre più convinto che la Stock 1000 sia la mia categoria e sto lavorando in quella direzione”.

L’idea di Fabio, sarebbe di correre la Coppa del Mondo e il CIV con il Team Piellemoto, lo stesso che gli ha permesso di festeggiare quest’anno la corona nazionale della 600 dedicata ai giovani. “E’ una struttura che conosco e che mi ha messo a disposizione sempre il materiale migliore – continua Massei – per questo motivo vorrei continuare con loro. Dopo tre anni in sella alla 600 ho bisogno di nuovi stimoli per andare avanti e la Stock 1000 sarebbe il massimo. Correre la FIM Cup al meglio delle mie possibilità e provare a vincere il titolo nel CIV è il sogno della prossima stagione: ora dobbiamo solo trovare il budget che ci possa permettere di coprire entrambi i campionati, poi sarò pronto per la nuova sfida…”