Archiviato il weekend della Racing Night del Campionato Italiano Velocità, è già tempo di nuove sfide internazionali per il Team Revo/M2 Racing. Giusto il tempo di cambiare valigia e preparare l’attrezzatura, ed è iniziato il viaggio verso il Giappone per prendere parte alla leggendaria 8 Ore di Suzuka, terzo appuntamento del Campionato del Mondo Endurance 2025 in programma domenica 3 agosto.
Sarà una trasferta storica per la squadra, alla sua prima partecipazione alla celebre gara giapponese, considerata una delle prove più prestigiose e tecniche dell’intero calendario EWC. A scendere in pista sull’iconico tracciato di Suzuka con l’Aprilia RSV4 1100 saranno Kevin Calia, Simone Saltarelli e Flavio Ferroni, già protagonisti dei primi due round stagionali a Le Mans e Spa.
Per affrontare al meglio questa sfida, il team potrà contare sul prezioso supporto tecnico e logistico del Team Tatara, con cui Revo/M2 Racing ha costruito negli anni un rapporto di collaborazione solido, nato proprio in Giappone. Un’alleanza che permetterà alla squadra di affrontare con maggiore efficacia una gara tanto complessa quanto affascinante.
“Suzuka è un sogno che si realizza,” ha commentato Enzo Chiapello, team owner. “Affrontiamo questa gara con grande entusiasmo e determinazione. Per il team è la prima volta in Giappone, e siamo pronti a dare il massimo per rappresentare al meglio tutto il lavoro che abbiamo fatto in questi mesi.”
“Partecipare alla 8 Ore di Suzuka è un traguardo importante nella nostra prima stagione nel Mondiale Endurance,” ha aggiunto Michele Bonaldo, team manager. “Sappiamo quanto questa gara sia dura e selettiva, ma ci arriviamo con un gruppo solido, una moto che ha già dimostrato di essere competitiva e una voglia enorme di fare bene.”
La gara prenderà il via domenica 3 agosto alle ore 12:00 locali (le 5am in Italia): otto ore di pura adrenalina nel tempio della velocità asiatica, dove il Team Revo/M2 Racing affronterà con ambizione e determinazione una nuova, affascinante tappa del suo cammino nell’EWC.




























