Europeo Albacete, Popov: “Ho qualche problema”

 

Grande protagonista della passata stagione del CIV, quest’anno Miroslav Popov ha sofferto qualche stop di troppo: partito forte con una vittoria a Misano e un secondo posto a Monza, non è riuscito a mantenersi al top anche a causa di tre zeri in classifica. Il ceco del Team Ellegi Racing, quindi, si è presentato ad Albacete con l’obiettivo di correre una gara da protagonista, per provare a riscattare le opache ultime prestazioni tricolori. “Al CIV non ho corso una bella stagione – dice Miro – sono quinto in classifica e prima dell’ultima gara del Mugello ho bisogno di un risultato positivo qui in Spagna. Certo, non sarà facile”.

Oggi, in prova, è sembrato più in difficoltà rispetto ai suoi “colleghi” del CIV e al termine della giornata non l’ha nascosto. C’è qualcosa che non va tra lui e Albacete e, se vorrà un risultato all’altezza del suo potenziale, dovrà risolvere la questione prima della gara di domenica. “Non mi piace questo circuito, è molto difficile e mi trovo male soprattutto in fase di staccata. Ho bisogno di girare per imparare ad affrontarlo nel migliore del modi e anche se è rimasto identico rispetto allo scorso anno non è così facile”.

Non pensa alla messa a punto, il ceco. L’Aprilia sembra rispondere bene ed è lui ad essere rimasto indietro. “Ho bisogno di migliorare solo me stesso perché sono io la causa della nostra “giornata no” di oggi. E’ difficile dire cosa riuscirò a fare ma a questo punto spero di chiudere tra i primi cinque della classifica. Sarebbe un gran bel risultato”.