Europeo Albacete, libere 2: gli azzurri ci sono

Alle 13:30 è scattato il secondo turno di prove libere. Fortunatamente, a differenza di stamattina, è uscito un’ po’ di sole che ha fatto salire la temperatura dell’aria fino a 22°. Soddisfatti i piloti del San Carlo FMI Twelve Racing Team Italia. “Sono molto contento di questo turno –  ha detto Manzi  –  mi piace la pista e sto avendo un ottimo feeling con la moto”. Anche il compagno di squadra, Luca Marini ha preso più confidenza con la pista rispetto al primo turn:o “Ora con la pista asciutta ho girato molto meglio, domani ci sono le prove ufficiali e si farà sul serio, spero che il meteo tenga”.

Incidente per Fabio Di Giannantonio: il portacolori dell’ Oral Cruciani Racing Team, è caduto nella parte mista del tracciato, per lui nulla di grave, gli è stata riscontrata una contrattura muscolare e possibile stiramento del collaterale esterno, domani dovrebbe disputare regolarmente i turni di prove ufficiali.

Sfortunato anche Stefano Valtulini (AX 52 Racing Team) che durante il turno ha visto andare ko il motore della sua Honda ed è dovuto rientrare ai box: “Peccato, stavo avendo un buon passo poi a causa del motore mi sono dovuto fermare, ora i miei meccanici vedranno cosa è accaduto”.

Il campione Italiano del Team Mahindra Racing, Andrea Locatelli è abbastanza positivo in vista dei turni di prove ufficiali di domani: “ E’ andata meglio a questo turno, il grip è aumentato rispetto alla mattina però la pista ha molte zone insidiose quali avvallamenti e buche, bisogna stare molto attenti”.

Domani il primo turno di qualifiche è fissato per le 9:00 mentre il secondo e decisivo scatterà alle 12:30. Il via della gara, invece, è previsto per le 13:00 di domenica.