Europeo Albacete: Giacomini pronto alla sfida

 

Viene da Macerata uno degli iscritti al Campionato Europeo di Albacete. Portacolori del Team Gabrielli, Paolo Giacomini ha corso questa stagione in pianta stabile nel CIV, sfiorando il podio di tappa nel primo round di Misano.

In terra spagnola sta continuando il suo lavoro di apprendistato con le Gp e l’obiettivo è di arrivare più avanti possibile in classifica, cercando di seguire le orme dei suoi compagni di squadra, Antonelli e Fenati. “Sarà molto dura perché qui vanno tutti molto forte ma cercherò di dare il meglio che posso. Con il Team Gabrielli mi trovo bene, sono precisi e meticolosi e si respira un’aria di livello mondiale… dal punto di vista tecnico non potevo chiedere di meglio”.

Il suo lavoro in circuito è iniziato stamattina ma è stato rallentato da una temperatura quasi autunnale e dalla pista particolarmente scivolosa.“Stamattina la temperatura era bassa e la pista sporca ma negli ultimi 5 giri è uscito il sole ed è andata un po’ meglio. Domani dovremo cercare di mettere a posto la moto il prima possibile, per giocarci poi nel secondo turno le posizioni sulla griglia di partenza”.