Europeo Albacete, gara Stock 1000: Goi è sesto

 

E’ stata battaglia a quattro fino a poche tornate dalla fine, quando Santiago Barragan, in sella alla Honda del Team Extremadura Junior ha deciso di cambiare passo, scavando tra se e i suoi tre avversari un solco che gli ha permesso di laurearsi campione europeo della Superstock 1000. Lo spagnolo ha vinto a braccia alzate questa edizione corsa sul circuito di casa di Albacete, mettendosi alle spalle nell’ordine i connazionali Bernat Martinez (Yamaha – Team Bernat) e Xavier Del Amor (Ducati Barcelona).

Ad un soffio dal podio una vecchia conoscenza del mondiale Supersport e della FIM Superstock 1000 Cup, Javier Fores, quarto in sella alla BMW del Team Motorrad. Adrian Bonastre (Ducati – Amalgama Team) ha chiuso la top five tutta spagnola mentre il primo dei non iberici sul traguardo è stato l’italiano Ivan Goi, nella foto StudioZac.net.

Bravo a scattare forte dalla terza fila (nono tempo in prova per lui), il 30enne mantovano del Team Ecodem Racing ha corso una gara tutta in rimonta in sella alla sua Aprilia RSV4: sorpassati Filla, Muff e Tirado nelle prime battute, ha provato ad attaccare Bonastre nelle ultime curve ma alla fine si è accontentato di gestire la sesta piazza. “Ho provato a ricucire il gap con Barragan ma non ci sono riuscito – dice Ivan a fine gara – sono comunque molto soddisfatto della mia prova perché ho fatto una bella rimonta e perché alla fine sono riuscito a chiudere sesto, primo dei piloti non spagnoli sotto la bandiera a scacchi. La gara? Rispetto ai primi perdevo un po’ nella parte centrale della pista e questo ha fatto la differenza. Ho dato il massimo e alla fine porto a casa un bel risultato”.

A chiudere la top ten, Filla (BMW), Muff (Suzuki), Cajback (Honda) ed Enric Ferrer (Ducati), che ha vinto la classifica riservata agli Junior.