Europeo Albacete, Calia: “Possiamo migliorare”

 

Per un posto tra i primi ci sarà anche lui, Kevin Calia. Il forte imolese del Team MGP Racing 2B (Aprilia) è arrivato ad Albacete con l’obiettivo di fare bottino pieno e i risultati ottenuti quest’anno al CIV, cinque podi di tappa grazie ad un secondo e quattro terzi posti, dimostrano il grande potenziale di uno dei migliori talenti azzurri della ottavo di litro. Sceso in pista oggi per le prime due sessioni di prove, è sembrato fiducioso in vista delle qualifiche. “Oggi abbiamo avuto qualche problema ma alla fine siamo riusciti a girare forte e non siamo troppo lontani dai primi – confessa Kevin – Rispetto al CIV, dove quest’anno ho ottenuto buoni risultati nonostante la sfortuna dell’ultima gara, domenica sarà più dura ma ce la metteremo tutta”.

Il segreto per battere qui gli spagnoli, Kevin spera di scoprirlo prima di domenica pomeriggio. “Non sono degli alieni, vengono qui spesso e sono un po’ avvantaggiati ma noi abbiamo ampi margini di miglioramento e questo mi fa ben sperare in vista della gara. Per domani dovremo lavorare sulla ciclistica ma siamo quasi a posto. E’ tanto che non giro qui e dovrò cercare di interpretarla al meglio”.

La pista castigliana non è in condizioni di grip ottimali ma Calia non si farà certo fermare da questo particolare. Anzi. “Stamattina l’asfalto era un po’ sporco e faceva freddo ma già oggi pomeriggio la situazione è notevolmente migliorata. L’obiettivo è la vittoria, ovviamente”.