Europeo Albacete, 125: i risultati del warm-up

Si è appena concluso ad Albacete il warm-up della 125 Gp. A far segnare il miglior tempo, su un asfalto molto più freddo rispetto all’orario della gara (si parte alle 12:15, il warm-up è andato in scena alle 9:25) è stato lo spagnolo Alex Rins (Derbi – Team Catalunya Caixa Repsol) che con 1’35”518 è riuscito ad avere la meglio per tre decimi di secondo sul compagno di squadra, Alex Marquez.

In terza piazza il nostro Niccolò Antonelli (Aprilia – Team Italia Gabrielli) con 1’36”382, seguito dall’altro spagnolo Juanfran Guevara (Aprilia – Team Murcia Pramac) e dal tedesco Luca Amato (Aprilia – ADAC Nordrhein S.T.).

Per i colori italiani, da segnalare l’ottavo posto di Francesco Bagnaia (Derbi – Team Catalunya Caixa Repsol) e il nono di Kevin Calia (Aprilia – MGP Racing 2B), a circa due secondi dal primo tempo. Più indietro Miroslav Popov e Romano Fenati, undicesimo e dodicesimo, mentre Hiroki Ono ha chiuso quindicesimo, Alessio Cappella (con la Sherco Moto3) venticinquesimo e Paolo Giacomini ventottesimo.

Alle 12:15 il via dei 18 giri di gara.